PRESENTAZIONE
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotoletta di Patate Dorate
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI Dose per 6 persone
250 gr di farina 00
30 gr di zucchero
PREPARAZIONE
Per preparare le vostre Frittelle del Luna Park seguite la nostra ricetta sprint per avere in poco tempo un risultato da leccarsi i baffi. Iniziate con il porre della farina in una ciotola, da mescolare con zucchero e lievito a pezzettini.
Dopo qualche minuto bagnate con del latte tiepido e poi con dell’acqua e mescolate ancora. Adesso unite anche il burro sempre a pezzetti piccoli e poi gli aromi. Bisognerà ricavare un bell’impasto liscio ed omogeneo.
Fatto questo, ricoprite con della pellicola trasparente e lasciate che l’impasto lieviti per circa due ore. Trascorso questo tempo, riprendetelo e ricavatene sei-otto palline da porre su di un piano. Schiacciate ognuna di esse al centro, lasciando un lieve rigonfiamento ai bordi.
Quando avrete conferito a ciascuna la forma di un disco incidete il centro con dei piccoli segni. Questo impedirà che durante la cottura le frittelle si gonfino eccessivamente. In una padella antiaderente versate l’olio e friggete le frittelle una per volta su entrambi i lati.
Scolate ognuna dall’olio in eccesso e riponetele in un piatto pieno di zucchero semolato. Dopo averle impanate, servite pure ben calde le vostre Frittelle del Luna Park.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Chips di Riso
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…