Le frittelle di broccoli facili sono perfette come finger food rapido ed alternativo. Il loro sapore caratteristico consentirà di assaporare una verdura particolare con grande soddisfazione di tutti i commensali! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: frittelle di cozze
Ingredienti
1 kg broccoli
500 g Farina 0
Una bustina di lievito istantaneo per torte salate
5 g Sale
20 gr di parmigiano grattugiato
Olio extra vergine di oliva q.b.
Olio per friggere q.b.
Per realizzare questo piatto, lavate e pulite i broccoli, ricavandone le cime. Sbollentatele brevemente in acqua salata, poi scolate e fate raffreddare completamente. Prendete una ciotola capiente e setacciate insieme la farina ed il lievito. Mescolateli tra loro, poi versate il latte a filo ed impastate contemporaneamente fino ad incorporarlo del tutto.
Aggiungete poi il sale, il parmigiano, due cucchiai di olio extra vergine di oliva e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto morbido e senza grumi. Copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare. Prendete una padella e versate abbondante olio per friggere. Prendete i broccoli, immergeteli nell’impasto e prelevateli con un cucchiaio. Immergete le porzioni nell’olio bollente e friggete finchè siano dorate su tutti i lati. Trasferite su carta assorbente e servite calde e croccanti!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Cavolfiore | per la gioia dei nostri bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…
Il maiale lo faccio così, con arancia e miele, elegante e senza troppe complicazioni. Un…