Le frittelle di Carnevale al limone sono piccoli bocconcini dolci e dal profumo intenso che si possono realizzare in modo semplice e veloce in questo periodo di festa oppure in qualsiasi momento in cui avete voglia di qualcosa di buono. Sono davvero ottime, golose al punto giusto e perfette per grandi e piccoli: assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Semolini alla piemontese | Dolcetti golosi per Carnevale
Oppure: Graffe di carnevale col bimby | soffici e zuccherose andranno a ruba
Ingredienti
240 g di farina 00
Per realizzare queste bontà, iniziate prendendo una ciotola e versando la farina ed il lievito setacciati insieme. Unite lo zucchero semolato, la buccia grattugiata di limone, l’uovo, il latte intiepidito ed il limoncello. Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Lasciate riposare l’impasto una decina di minuti, intanto preparate una casseruola capiente con abbondante olio di semi. Accendete e lasciate che giunga a temperatura, poi riprendete l’impasto e calate piccole porzioni nell’olio ben caldo lasciando che si gonfino e diventino dorate. Trasferitele su carta assorbente e spolveratele con lo zucchero a velo prima di servirle: buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Due pere mature e un po' di formaggio, il risotto al taleggio e pere caramellate…
Risotto cremoso zucca e taleggio, porti in tavola il primo che fa felici tutti: un…
Questi spaghetti alla eoliana sono così buoni che me li chiedono un giorno sì e…
Un modo intelligente per mescolare primo e contorno tutto in un piatto, ma soprattutto per…
Antonella Clerici è tornata in splendida forma e nel corso degli ultimi anni non ha…
Un po' di riso in bianco avanzato, dei legumi e del formaggio filante: il segreto…