Le frittelle di zucchine e speck veloci al forno sono una ricetta sprint fatta con ingredienti saporiti e rustici che uniti insieme creano un finger food assolutamente favoloso! Quando non sapete cosa preparare e cercate un’idea dell’ultimo minuto, quest è quella che fa per voi: provate e vedrete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Riso all’insalata con salmone e zucchine un piatto fresco e leggero
Ingredienti
Una zucchina
100 gr di patate
100 gr di speck a pezzetti
Perrealizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando la zucchina. Lavate anche le patate, poi pelatele. Munitevi di una grattugia e procedete grattugiando tutte le verdure.
Versate il tutto in una ciotola, poi aggiungete lo speck, l’emmenthal, l’uovo leggermente sbattuto con sale e pepe e la farina. Impastate bene tutti gli ingredienti, formate delle frittelle e disponetele su una teglia ricoperta di carta da forno.
Spennellatele con olio extra vergine d’oliva e cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando saranno dorate, estraetele e servitele subito oppure lasciatele leggermente intiepidire: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Melanzane al Forno, buonissime e veloci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…