Le Frittelle alla Nutella sono delle soffici nuvole ripiene della famossissima crema al cacao e nocciola.
La Nutella mette d’accordo tutti e servita in questi mini bocconcini o in forma liquida per cospargerli è davvero l’oblio del gusto per gli amanti del dolce. Ma ovviamente si possono variare a seconda dei gusti, dal cioccolato fondente alle varie tipologie di creme.
Iniziamo a preparare le frittelle alla Nutella prendendo una pentola dove mettiamo acqua, burro e sale. Lasciamo bollire e poi togliamo dal fuoco aggiungendo di colpo le farine setacciate. Mescoliamo in velocità e poniamo nuovamente la pentola sul fuoco e attendiamo che l’impasto si addensi e si stacchi dalle pareti della pentola. A fuoco spento aggiungiamo uova, albume e zucchero mescolando con le fruste.
Mettiamo il tutto all’interno di una sac a poche e intanto mettiamo a scaldare l’olio in una padella. Formiamo con l’ausilio della sacca delle palline che nell’olio bollente inizieranno a friggere. Asciughiamo le palline fritte su carta assorbente e lasciamo raffreddare.
Con una siringa riempiamo le palline di Nutella e passiamole nello zucchero semolato e serviamole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…