Frittelle ripiene di Carnevale senza lattosio - ricettasprint
Frittelle ripiene di Carnevale senza lattosio – ricettasprint

Le frittelle ripiene di Carnevale senza lattosio danno la possibilità, anche a chi soffre di intolleranze, di gustare un dolce davvero delizioso senza correre rischi per la salute. Sono comunque più leggere della ricetta tradizionale, ma comunque gradevoli anche per chi non ha alcun problema alimentare: tutte da provare e da assaporare con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere di Carnevale | La ricetta golosa di Iginio Massari

Ingredienti

4 uova
250 g farina manitoba
350 ml acqua
25 g margarina vegetale
70 g zucchero
Una fialetta di rum
un pizzico di sale
olio per friggere q.b.
Crema pasticcera vegana q.b. (clicca qui per la ricetta completa)

Preparazione

Per realizzare questo dolce, iniziate realizzando la crema pasticcera vegana, seguendo il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint. Mettetela da parte e realizzate le frittelle. Versate l’acqua in una pentola e portatela a bollore. Unite la margarina, lo zucchero, il sale, il rum e scioglieteli. Quando giungerà a bollore aggiungete la farina tutta in una volta e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto si staccherà dalla pentola.

Frittelle ripiene di Carnevale senza lattosio - ricettasprint

A questo punto unite le uova, una alla volta, incorporandole del tutto. Scaldate in una casseruola abbondante olio per friggere e versate cucchiaiate di impasto. Cuocete finchè saranno gonfie e dorate, poi asciugatele su carta assorbente e farcitele con una sac a poche: buon appetito!

Frittelle ripiene di Carnevale senza lattosio - ricettasprint
Frittelle ripiene di Carnevale senza lattosio – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Castagnole alle mele | ricetta di carnevale morbida e profumata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.