CONDIVIDI
crema pasticcera vegana
crema pasticcera vegana

Crema pasticcera vegana, per accontentare tutti i gusti

La crema pasticcera vegana è realizzata senza latte vaccino e senza uova, in modo che anche chi segue un regime alimentare particolare o chi soffre di intolleranze. E’ estremamente leggera, ma buona quanto la ricetta tradizionale e può essere utilizzata per guarnire torte, biscotti oppure gustata come dolce al cucchiaio. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: pasta frolla vegana al cacao

Ingredienti

500 ml latte di riso
30 g Amido di mais
60 g Farina di riso
80 g Zucchero di canna
Una bustina Vanillina
Buccia grattugiata di un limone

Preparazione della crema pasticcera vegana

Per realizzare la crema pasticcera vegana, prendete un pentolino e versate la farina, la maizena, la vanillina, lo zucchero di canna e mescolate il tutto.

Aggiungete il latte di riso a filo, mescolando continuamente in modo da evitare la formazione di grumi. Unite la buccia grattugiata di limone e ponete il pentolino sul fuoco. Accendete a fiamma dolce ed amalgamate fino a che il composto si addensi.

flan parisien

Raggiunta la densità desiderata, spegnete e lasciatela raffreddare completamente a temperatura ambiente, poi copritela con la pellicola trasparente a contatto e lasciatela in frigorifero fino al momento di consumarla.

crema pasticcera vegana
crema pasticcera vegana

Potrebbe piacerti anche: pasta frolla all’acqua