Per il pranzo di oggi, non vogliamo cucinare il solito primo e secondo, ma mantenerci su qualcosa di sfizioso e anche carino da vedersi. La nostra blogger ci suggerisce una ricettina veramente cool, che noi prepariamo volentieri insieme a lei, seguendo le sue indicazioni. Cuciniamo le frittelle salate 3 ingredienti.
Basteranno, come la stessa cuoca ci dice, pochissimi ingredienti e sono frittelle buonissime sia per i grandi che per i piccini. Preparale, e non te ne pentirai!
Possiamo mangiarle così o, anche, farcirle con salumi o formaggi, proprio come la nostra acquolina ci dice. Che ne dite? Le cuciniamo?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e cuciniamole subito insieme. Sono il finger food più facile e veloce da preparare. Ma il loro pezzo forte è che possono essere farcite come vogliamo. Se sono fritte non significa che non possono esser mangiate sia così che ripiene. Perciò: a chi aspettiamo per prepararle?
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, l’acqua, il lievito, lo zucchero, il sale e la farina. Impastiamo e mescoliamo all’inizio con l’aiuto di una frusta per togliere eventuali grumi. Quando avremmo ottenuto una pastella, copriamola con la pellicola e facciamola riposare e lievitare, per 60 minuti, in un luogo caldo.
Quando sarà trascorso il tempo, prendiamo una pentola e aggiungiamoci dell’olio al suo interno. Facciamolo scaldare, fino a raggiungere una temperatura di 180°, ottima per la frittura.
Riprendiamo l’impasto, porzioniamolo aiutandoci con due cucchiai e friggiamo, giusto 2 minuti per lato, a poco a poco, tutte le nostre frittelle. Poi scoliamole su carta paglia.
Gustiamole ancora belle calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…