Le frittelle velocissime al limone sono deliziose, morbide e senza lievitazione: sono veramente golose e sono semplicissime da fare!
Ecco la ricetta che potrai fare in pochissimi minuti, anche in questo stesso momento e che renderĂ felice tutta la famiglia. Sono veramente sfiziose, una pura goduria.
Mettiamoci subito ai fornelli e realizziamo queste piccole dolcezze favolose: sarà veramente una festa per tutti, l’idea golosa da condividere con tutta la famiglia e con gli amici!
Potrebbe piacerti anche:Â Frittelle dolci con cuore sorprendente | ricetta pronta in 15 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
60 g di zucchero semolato
2 uova
Un limone
Una bustina di vanillina
Per realizzare questo dessert, in una ciotola rompete le uova e montatele con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. A questo punto versate a filo il latte a temperatura ambiente, sempre amalgamando.
Setacciate la farina con il lievito e la vanillina ed incorporateli poco alla volta in modo da evitare la formazione di grumi. Infine unite la buccia grattugiata di un limone ed il succo filtrato e completate l’impasto che dovrà risultare morbido e liscio.
Scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente e quando sarà ben caldo, versate piccole porzioni di impasto. Friggetele finché saranno dorate su entrambi i lati, poi trasferitele su carta assorbente per farle asciugare e spolverizzatele con tanto zucchero a velo. Le vostre frittelle favolose sono pronte per essere gustate!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…