La Frittura di gamberi leggera e senza fornello è fantastica! Fatta in pochi istanti, è una sfizioneria profumatissima perfetta per tutta la famiglia a cui nessuno sa dire di no
La Frittura di gamberi leggera e senza fornello è favolosa! Fatta con solo 3 ingredienti, è il secondo piatto gustosissimo e al contempo light che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno. Pronti in un lampo e molto economici, sono talmente buoni che vanno a ruba in ancor meno tempo di quello che avete impiegato a realizzarli.
Facili e veloci da fare, queste piccole prelibatezze irresistibili di pesce sono un aperitivo da favola oppure un secondo piatto leggero invitante e saporito da accompagnare con un contorno light che ne esalti il sapore, come, per esempio, un purè di patate all’acqua oppure un ‘insalatina leggermente condita.
La Frittura di gamberi leggera e senza fornello è eccezionale! Il pesce così cucinato rimane morbido dentro e leggermente croccante fuori. Privo di pangrattato o pastella, questi crostacei così cucinati hanno un sapore davvero indimenticabile.
Fatti con pochissimo sforzo e pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, queste sono delle piccole prelibatezze light ideali per essere inserite nel vostro menù della vigilia.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private i gamberi di testa, carapace e filino nero prima di tamponarli con carta assorbente e metterli in un piatto. Conditeli con l’olio e trasferiteli nel cestello di una friggitrice ad aria compressa. Cuocete a 200° per 7 minuti, rivoltando i gamberi dopo i primi 4 minuti di cottura.
Leggi anche: Torta sbriciolata alle mele e crema al latte, veloce e perfetta per deliziare grandi e piccini
Leggi anche: Spaghetti alle vongole in vasetto, fai presto a dire sono una cuoca
Leggi anche: Merluzzo e pomodorini: per un primo piatto favoloso. Provalo alla vigilia!
Trascorso il tempo necessario, trasferite i gamberi in un bel piatto da portata, aggiustate di sale e pepe e profumateli con un trito finissimo di prezzemolo. Servite.
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…