Anche se hai poco tempo, prepariamo insieme questa originale bontà e vedrai che successo, ecco la Torta sbriciolata alle mele e crema al latte, veloce e perfetta per deliziare grandi e piccini.

Non è una torta classica è un mix fantastico di tante mitiche consistenze, il risultato è a dir poco irresistibile. Basta con le solite ricetta e provane una davvero speciale come questa, la Torta sbriciolata alle mele e crema al latte, veloce e perfetta per deliziare grandi e piccini.

Torta sbriciolata alle mele e crema al latte
Torta sbriciolata alle mele e crema al latte

Non puoi perderti con questa speciale e deliziosa ricettina da leccarsi i baffi, piacerà a tutta la famiglia e farà felice anche i bambini, pensa in pochi minuti prepareremo un soffice strato che sarà la base. Veràà poi ricoperto da una meravigliosa purea di mele e noci e sopra termineremo con un occo di crema al latte e sbriciolati biscotti al burro, il risultato è stufacete, non potrai resistergli.

Una ricetta uova e speciale per deliziare tutti, vedrai che sarà un successo.

Non perdiamoci allora in chiacchiere, segui passo passo la facile procedura e in men che non si dica otterrai un risultato favoloso, iniziamo subito.

Leggi anche: Torta light al cocco, qual’e’ l’ingrediente segreto? Scoprilo
Leggi anche: Torta light alla purea di mele e amarene, la prepari in un attimo e la puoi mangiare ogni volta che vuoi

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per circa 12 porzioni

Per la base 

150 g di farina 00
200 g di zucchero
20 g di miele
6 uova
1 cucchiaio di estrattodi vaniglia
zucchero a velo q.b

Per il ripieno

300 g di mele
150 g di noci
125 ml di panna
1 limone

Per la crema al latte

150 ml di latte
35 g di zucchero
20 g di fecola di patate
1 bustina di vanillina

Per la copertura

200 g di biscotti secchi
100 g di burro
1 pizzico di zenzero in polvere

Preparazione della Torta sbriciolata alle mele e crema al latte

Per realizzare questa favolosa ricetta, inizia col versare in una ciotola le uova per preparare la base, con un frullino mescola alla massima potenza integrando lo zucchero poco per volta ottenendo un composto vaporoso e chiaro. Integra gli altri ingredienti e prosui con il frullino fino ad ottenere un composto omogeneo. Versalo in uno stampo foderato con carta da forno di circa 26 centimetri e cuoci la base in forno preriscaldato a 190 gradi per circa 5/6 minuti.

impasto in preparazione
impasto in preparazione

Prepara intanto la purea di mele, versandole a tocchetti e prive di buccia in un frullatore insieme alle noci e il latte. Sforna e cuoci la torta ancora in forno per altri 5 minuti. Prepara anche la crema al latte versando in una ciotola la maizena e aggiungi la vanillina, inizia a sciogliere con qualche cucchiaio di latte zuccherato e mescola per bene. Scalda il latte in un pentolino e lascia sfiorare il bollore. Versalo sul composto di maizena precedentemente preparato poco per volta continuando a mescolare, porta poi sul fuoco e mescola fino a farlo addensare dopodiché versala sullo strato di mele.

mele
mele

Ricopri infine con i biscotti frullati insieme al burro fuso e un pizzico di zenzero e cuoci in forno per circa 10 15 minuti alla stessa teperatura. Terminato il tempo di cottura sforna e lascia raffreddare bene prima di servire in tavola con un pò di zucchero a velo se lo gradisci. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema al latte
crema al latte