La Frittura perfetta non è un sogno ma facilissima da realizzare. Requisiti indispensabili per ottenerla: un paio di semplici nozioni e niente più. Chi l’avrebbe mai detto?
La Frittura perfetta è realizzabile in pochi minuti se non avete fretta di cucinare. Essa piace a tutti: grandi e piccini, giovani e vecchi. Questi stratagemmi sono stati illustrati dalla chef Zia Cri a telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 8 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Crocchette di patate“.
Cari lettori di Ricetta Sprint con queste due accortezze preparerete un fritto perfetto in pochi minuti. Mi raccomando! Non fate come me. Quando friggete assicuratevi d avere il tempo per friggere e la giusta tranquillità per poterlo fare nel migliore dei modi e in tutta sicurezza. Ricordate, infatti, sempre che avete a che fare con dell’olio bollente. Ma se seguirete questi due piccoli trucchi della chef Zia Cri, vedrete che in pochi minuti porterete in tavola delle prelibatezze da leccarsi i baffi. Provate per credere!
La Frittura perfetta è possibile realizzarla se si rispettano due semplicissime regole, entrambe importanti e interconnesse, nel senso che l’una influenza l’altra, come spiega di seguito la chef Zia Cri.
Non preoccupatevi! Non è niente di preoccupante. Si tratta solo di rispettare un paio di nozioni: la prima sicuramente la sappiamo tutti mentre la seconda è quella che viene rispettata meno e che spesso è causa di un fritto molliccio e quindi non buono. Sete curiosi di saperne di pù? Bene. Continuate a leggere e troverete le vostre risposte.
Questi barbatrucchi sono stati illustrati dalla chef Zia Cri, come già detto, durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
La chef Zia Cri sta cuocendo le crocchette id patate in una padella di olio caldo quando rivela i 2 trucchi fondamentali per avere una buona frittura: la temperatura dell’olio alte e mettere poche crocchette per volte nella padella con l’olio caldo, come mostrato nella foto sotto.
Se friggere a temperatura alta dell’olio lo sappiamo tutti, come mai è così importante mettere poche crocchette per volte? La ragione di questo sta nel fatto che “se ne mettiamo-precisa la chef Zia Cri- troppe poi, a un certo punto, va giù la temperatura dell’olio e quindi non diventano croccanti”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…