Scatta l’allarme per gli amanti della frittura e di salse come maionese ecc… finiti nella lista dei cibi da evitate e le motivazioni vi lasceranno senza parole.

Impossibile negare come alcune delle ricette più buone appartenenti alla tradizione culinaria italiana, e non solo, siano annoverati tra i piatti più buoni da gustare e non solo… dato che questi assumono un sapore diverso se accompagnati a salse come maionese e similari. Cibi dal sapore intenso ma che allo stesso tempo sono stati inseriti in una black list a seguito di un fattore molto determinante, il quale li rende anche nemici della persona.

Frittura maionese allarme - RicettaSprint
Frittura maionese allarme – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Glifosato nella pasta: ecco i preoccupanti effetti sulla persona

La notizia che ha innescato l’allarme in questione ha fatto il giro del web in men che non si dica. Ecco perché.

Frittura e maionese sono davvero cibi da evitare?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a quanto pare nel corso delle ultime settimane è scattato un allarme molto particolare e che riguarda cibi fritti e salse d’accompagno come la maionese.

Sembrerebbe, infatti, che tali pietanze sarebbero da inserire quasi totalmente all’interno di una black list in attesa dell’avvio della stagione estiva, una lunga lista dove vengono annoverate pietanze realizzate con panna, primi piatti come la carbonara, cheeseburger, ecc… ma per quale motivo tali pietanze sono annoverate tra quelle da evitare durante l’estate?

Frittura maionese allarme - RicettaSprint
Frittura maionese allarme – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pituni messinesi di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno

Allarme black list cibi in estate

La risposta alla domanda posta precedentemente, riguarda la digeribilità di tali pietanze ma anche la loro conservazione, ad esempio, maionese e similari si potrebbero guastare con uno sbalzo termico durante il trasporto a casa, motivo per cui il consiglio è quello di portare sempre con sé durante questa stagione di riferimento una borsa frigo e in gradi di mantenere la temperatura del prodotto.

Inoltre, è bene sottolineare che con il caldo diminuisce notevolmente il consumo energetico del nostro organismo e quindi impiega meno energia per mantenere la temperatura corporea. Quanto detto, inoltre, influisce notevolmente anche sulla digeribilità del cibo, così come nel caso della frittura che diventa veramente difficile da assorbire e quindi digerire. Infatti, il consiglio di numerosi nutrizionisti è quello di prediligere cibi che permettono al nostro corpo di rimanere quanto più idratati possibile e da evitare cibi grassi, troppo elaborati e soprattutto piccanti.

Frittura maionese allarme - RicettaSprint
Frittura maionese allarme – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi e Marco Bianchi in splendida forma: la dieta di coppia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.