Un biscotto buonissimo, semplice e adatto per la prima colazione di questo sabato. Prepariamo insieme i frollini al cacao di Ernst Knam.
Seguendo la ricetta del noto pasticciere, vediamo anche noi come si preparano questi biscotti e quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Frollini con crema al limone | Semplicissimi da preparare
Leggi anche: Frollini bicolore con nutella | Veloci e gustosi per una merendina energica
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, lo zucchero e il burro e mescoliamo fino a quando non saranno ben amalgamati. Uniamo a questo mix la vaniglia, l’uovo e il sale e continuiamo a mescolare.
Dopo aver mescolato nuovamente gli ingredienti, aggiungiamo anche la farina, il cacao, il lievito e continuiamo a mescolare.
Quando l’impasto sarà ben formato, portiamolo sul nostro piano di lavoro e continuiamo a lavorarlo ancora, fino a dargli la forma di un panetto. Avvolgiamolo con la pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 4 ore.
Quando sarà pronta, stendiamo la nostra frolla sul piano di lavoro e iniziamo a ritagliare i nostri biscotti secondo la forma che preferiamo. Poggiamoli su un piatto da portata e lasciamoli riposare in frigo ancora per 30 minuti.
Leggi anche: Frollini farciti alla nocciola | Fragranti e invitanti da provare
Leggi anche: Frollini farciti alla vaniglia | Perfetti per la pausa caffè
Successivamente, trasferiamoli su una teglia da forno, ricoperta di opportuna carta, e cuociamoli per 15 minuti, a 170°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…