I Frollini al limone che si sciolgono in bocca senza burro sono favolosi! Peccaminosi quanto basta, sono anche light per cui non dovrete sentirvi troppo in colpa se ne mangiate uno in più
I Frollini al limone che si sciolgono in bocca senza burro sono straordinari! Morbidi, intensamente profumati e ricchi di gusto, sono quei “pasticcini” irresistibili che rendono migliore la giornata e che coccolano il palato fin dal primo assaggio. Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre semplicemente unici e indimenticabili.
Invitanti e golosi, occorre molta forza di volontà per smettere di mangiarli quando ancora ce n’è uno nel piatto di portata dove li avete serviti.
I Frollini al limone che si sciolgono in bocca senza burro sono straordinari! Più leggeri del solito perché ion questa ricetta sono fatti senza burro, vanno a ruba in un attimo.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, nessuno sa dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 12-14 minuti
Con una planetaria con frusta montate il burro ammorbidito con lo zucchero e un pizzico di sale. Inglobate l’uovo, il succo e la scorza dell’agrume. Infine, inglobate la farina setacciata con il lievito. Date all’impasto la forma di una palla che farete riposare, avvolta nella pellicola trasparente, per 1 h in frigo.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane: ma stavolta falla in bianco, ti sconvolgerà!
Leggi anche: Carbonara vegana di zucchine e lime, la ricetta light e cremosissima che ti lascia senza parole
Leggi anche: Nocciole e carote per una colazione al top: leggera e genuina come quella delle nonne!
Passato il tempo occorrente, date forma a delle palline di composto che schiaccerete leggermente prima di metterle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 12-14 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato al limone.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…