Che ne dici di frullare i limoni e aggiungerli a questo impasto? Non immagini che torta ti faccio preparare, impossibile resistere a tanta bontà.
Prepara anche tu il pan di limone, un soffice dolce profumato, soffice e irresistibile che di certo non deluderà nessuno, lo prepari in soli 10 minuti. Si tratta di un dolce buono per la colazione, ma anche per la merenda pomeridiana.
A casa mia l’adorano questo dolce e devo dire che accontento spesso la mia famiglia. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, se lo servi a colazione puoi accompagnare con una tazza di latte freddo oppure con una spremuta d’arancia, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il dolce pan di limone lo puoi conservare per diversi giorni se lo metti sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica, si manterrà soffice.
Ingredienti per 8 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare i limoni, tagliamoli e frulliamoli in un mixer, poi tiriamo dal frigo le uova e lasciamole a temperatura ambiente per mezz’ora prima di lavorarle.
Prendiamo poi una ciotola mettiamo le uova sgusciate, aggiungiamo lo zucchero di canna, lavoriamo con le fruste elettriche quando otteniamo un composto omogeneo e spumoso aggiungiamo la fecola e la farina setacciata.
Leggi anche: Torta sofficissima alle prugne e yogurt la mangio a colazione e non metto un grammo, solo 120 Kcal
Leggi anche: Questi biscotti li puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata non metti un grammo 0 uova 0 burro solo 60 Kcal
Lavoriamo gli ingredienti e uniamo poi l’acqua, l’olio, il lievito per dolci, lavoriamo sempre con le fruste elettriche, possiamo aggiungere i limoni frullati.
Quando otteniamo un composto omogeneo e senza grumi trasferiamo l’impasto in uno stampo oleato per torte. Possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti, facciamo sempre la prova stecchino, solo così avremo conferma della cottura del dolce, clicca qui per non sbagliare.
A cottura terminata spegniamo e poi attendiamo che si raffredda e togliamo dallo stampo il dolce. Se vogliamo possiamo spolverare dello zucchero a velo, serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Prova a mettere da parte gli antibiotici e inserisci nella tua alimentazione il golden milk…
Questa torta nasce per non sprecare nulla: gli avanzi di frutta secca e il cioccolato…
Per fare la focaccia pugliese un po' romana, ti dico che non utilizzo sicuramente l'origano…
Venti minuti. Non un’ora di palestra, non un programma impossibile da incastrare, non una rivoluzione…
Quando il caffè non sale dalla moka non è solo una seccatura mattutina: è il…
A guardarlo ricorda una paella, ma al primo assaggio capisci subito che sei davanti a…