Frullato di anacardi, burro di arachidi cioccolato. Una delizia genuina Che possiamo gustare per merenda o anche colazione.
In estate si prediligono i pranzi freschi così come anche gli spunti nelle colazioni, ed un buon frullato che sia di frutta o di frutta secca, è sempre preferito. Sappiamo perfettamente di quante siano le proprietà benefiche della frutta secca tipo esempio le mandorle, le noci, nocciole, pistacchi, gli anacardi.
Sono veramente notevoli le loro proprietà che apportano benefici al nostro organismo e poterli lavorare insieme alla frutta fresca e qualche piccolo ingrediente diviene davvero un connubio perfetto per farsi che il nostro organismo sia ben nutrito e che non aumenti la massa grassa in relazione a quella magra. Prendere peso, non significa essere brutti o grassi, ma prendere peso significa mettere massa magra.il totale delle calorie di questo nostro frullato di oggi e di circa 670 calorie.
Andiamo a scoprire quali sono gli ingredienti da aggiungere a quelli principali, ovvero il burro d’arachidi e il cioccolato insieme agli anacardi a pezzi
Procediamo alla preparazione di questo frullato che come abbiamo visto, si prepara con ingredienti semplici e nutrienti. Ovviamente, per prima cosa dobbiamo prendere la banana di eliminare la buccia esterna nonché le due estremità e i filamenti interni al frutto. Tagliamola a pezzettini e mettiamola all’interno di un frullatore, oppure di un boccale ampio dove puoi inserire il mixer ad immersione. Alla banana aggiungeremo adesso la mezza tazza di avena, il latte E la bustina di vanillina e poi romperemo gli anacardio riducendoli in pezzettini e metterli da parte.
leggi anche:Frullato alla banana senza grassi | Ritrova la forma fisica in pochi step
Aggiungiamo tutti gli ingredienti che sono rimasti all’interno del frullatore e procediamo a frullare rendendo denso e frullato a seconda dei nostri gusti. Importante è il ghiaccio perché frullato freddo assume anche una consistenza maggiore ed è più appetitoso.la volta che il nostro frullato sarà pronto è un raggiunto la giusta densità, aggiungiamo gli anacardi a pezzetti e mettiamolo all’interno del bicchiere dove vorremmo servirlo e berlo. Decoriamo a piacere oppure consumiamolo semplicemente così com’è.
leggi anche:Come pulire il frullatore ad immersione | ci riesci in due minuti
leggi anche:Frullato detox dimagrante e disintossicante: un bel carico di vitamine
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…
I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…
A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…