Frutta+per+i+cani+si+o+no+%7C+Cosa+pu%C3%B2+mangiare+fido+insieme+a+te%3F
ricettasprint
/frutta-per-i-cani-si-o-no-cosa-puo-mangiare-fido-insieme-a-te/amp/

Frutta per i cani si o no | Cosa può mangiare fido insieme a te?

Degustare il proprio pasto insieme al vostro amico a quattro zampe non è affatto semplice, loro si mettono lì speranzosi di poter condividere con voi ciò che state mangiando… persino la frutta! Ma possiamo condividere con loro a cuor leggere gli alimenti nel quotidiano? 

Durante gli anni abbiamo avuto modo di leggere numerose ricerche scientifiche che hanno fatto luce sull’alimentazione perfetta per i nostri cagnolini.

Frutta per i cani si o no – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Estate di fuoco per Benedetta Parodi | La conduttrice non si trattiene più

Basti pensare al modo in cui è cambiato il pet food, nei reparti dei negozi a questo dedicato è possibile trovare il cibo realizzati per fido a seconda delle esigenze. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle pietanze per cagnolini diabetici, con problemi al cuore e persino quello adatto per il percorso post operatorio.

A ogni modo, dobbiamo prestare ugualmente attenzione alla loro alimentazione anche quando decidiamo di condividere con loro ciò che stiamo mangiando perché non tutti gli alimenti vanno bene per il piccolo fido.

Frutta ai cani: sfatiamo ogni mito e non solo…

Coloro che abitano insieme a un cagnolini hanno avuto modo di constare come le attenzioni di cui questi hanno bisogno vanno ben oltre ciò che immaginiamo… soprattutto se facciamo riferimento all’alimentazione.

Frutta per i cani si o no – RicettaSprint

Bisogna evitare gran parte degli alimenti che compongono la dieta umana, dai carboidrati semplici e complessi, ad alcuni tipi di carne e allo stesso modo pietanze particolarmente elaborati. Differentemente, però, abbiamo maggiori deroghe sull’introduzione della frutta sia fresca che secca nella dieta dei nostri cagnolini, sempre e comunque con le dovute precauzioni del caso.

LEGGI ANCHE -> È sempre mezzogiorno anticipazioni | Annunciata prima novità del programma di Antonella Clerici

Quale frutta può mangiare fido?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, si può date la frutta al vostro cagnolino ma con le dovute precauzioni e con moderazione. Quanto detto permetterà a fido di poter assumere una buona dose di vitamine A, B e C.

Ad aver un riscontro positivo per i cagnolini sono melone, banane, mele, fragole e mirtilli ma sono da ritenere tossici per fido albicocche, prugne, ciliegie e pesche. Bisogna prestare molta attenzione anche alla frutta secca perché arachidi e noccioline non rappresentano un problema se sbucciati correttamente e consumati al naturale, senza sale e zucchero.

Frutta per i cani si o no – RicettaSprint

Mandorle e pistacchi, invece, sono altamente sconsigliati per i cagnolini di qualunque razza e peso perché difficili da digerire e provocare allergie alimentari.

Quindi, in conclusione, condividete con fido anche il buon cibo ma solo nel modo corretto per evitare a lui problematiche di salute e allergie.

LEGGI ANCHE -> Vuoi evitare di sudare? Cambia la tua dieta!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Senza uova e latte così la mangiano tutti: fantastica la mia torta acqua e cacao, nemmeno sudi per cuocerla

Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…

21 minuti ago
  • conserve

Confettura mele e kiwi ho abbandonato le classiche conserve, adoro le combo e devo dire che hanno tutt’altro sapore

La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…

1 ora ago
  • Dolci

Sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso: arrotolo con dentro il cioccolato e sforno una colazione lampo super light

Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…

2 ore ago
  • Ricette per Bambini

Biscotti per lo svezzamento, 3 ricette con pochi ingredienti e tutti salutari, metti le mani in pasta e fai felice i piccoli di casa

I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…

10 ore ago
  • Diete

Pancia piatta in pochi giorni? Non sottovalutare queste bevande detox, le prepari a casa in pochissimi minuti

Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…

11 ore ago
  • Dolci

Niente panna, mascarpone e creme pesanti: questa crostata al cacao e ricotta è la mia furbata fredda da servire senza stress

Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…

12 ore ago