Le feste si avvicinano e quale migliore occasione per sperimentare già da ora nuove ricette? Per questo, oggi prepariamo insieme la frutta secca ripiena.
Facile, semplice e tipicamente delle feste di Natale. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Dolcetti di panforte con frutta secca | Golosi e saporiti
leggi anche: Frutta secca nella dieta | Quanta mangiarne e quale è meno calorica
Iniziamo dal farcire i nostri fichi, partendo dal tostare, in una padella, i gherigli di noci. Quando saranno cotti, mettiamoli in una ciotola e saliamoli.
Prendiamo i fichi, apriamoli a metà ed appoggiamo su una metà un gheriglio ed un cubetto di gorgonzola. Appoggiamoci l’altra metà sopra e pressiamo leggermente. Facciamo così con i restanti fichi.
Per le albicocche, invece, sempre in una padella, tostiamo anche le mandorle e, una volta pronte, mettiamole in una ciotola e condiamole con il sale.
Apriamo a metà le albicocche e poggiamo, sempre su di una metà, un cubetto di gorgonzola e una mandorla. Chiudiamo come coperchio con l’altra metà dell’albicocca e facciamo così con tutte le altre.
Leggi anche: Frutta secca al rum in barattolo | Dolcetti golosi e profumatissimi
leggi anche: Barretta di cereali e frutta secca mela e succo di frutta | Facile e invitante
Per le prugne, ripetiamo il passaggio della tostatura e della salatura dei restanti gherigli di noci. Apriamo le prugne a metà e poggiamo, sempre su una parte, il gheriglio e un cucchiaino di ricotta. Chiudiamo con l’altra metà della prugna e serviamole tutte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…