Chi in questo periodo è a dieta può ricevere un aiuto importante: esiste infatti un frutto invernale che fa dimagrire in modo più veloce se consumato con regolarità. Siete curiosi di scoprire qual è?

ecco il frutto invernale che fa perdere peso velocemente ricettasprint

Dopo i bagordi delle ormai trascorse festività natalizie, ci si prepara ad un’altra celebrazione che porta con sè una quantità industriale di golosità di ogni tipo. Stiamo parlando del Carnevale, ufficialmente già iniziato e che si concluderà con il classico ‘martedì grasso’ giorno tradizionale di eccessi in tavola. In realtà in giro, soprattutto nelle vetrine delle pasticcerie e delle gastronomie, sono già ben visibili le pietanze caratteristiche di questo periodo: un tripudio di chiacchiere, castagnole e migliacci dolci e salati attirano l’attenzione e solleticano il palato.

Purtroppo però non tutti hanno la fortuna di un metabolismo veloce, per cui si resta un pò con l’amaro in bocca nel dover guardare senza assaporare. C’è però, come anticipato, una buona notizia per chi sta affrontando un periodo di restrizioni alimentari. Nella grande varietà dei frutti di stagione ce ne è infatti uno in particolare che aiuta notevolmente la perdita di peso grazie ad alcune sue caratteristiche intrinseche.

Scoprire tutte le qualità di questo frutto che oltre ad essere delizioso, aiuta a dimagrire, vi stupirà senza dubbio. Siete pronti ad aprire la dispensa? Probabilmente è già nel vostro frigorifero e magari lo avete anche ‘scartato’ nella erronea convinzione che sia eccessivamente dolce e quindi calorico. Il prodotto di cui stiamo parlando è il cachi, ma nella sua gustosa e soda variante gialla. Spesso anche chiamato per la sua consistenza ‘cachi mela’, perchè richiama la polpa compatta e croccante della lontana parente, esso è una fonte inesauribile di proprietà benefiche. Vediamole insieme!

LEGGI ANCHE -> Mangiare spinaci crudi | Ecco perchè bisogna farlo | Benefici e dieta
LEGGI ANCHE -> Dieta per perdere peso velocemente | Dimagrire in 3 giorni

Frutto invernale che fa dimagrire | Mangiarlo fa perdere peso più velocemente

In primo luogo questa particolare qualità di cachi si distingue per il suo basso apporto calorico a fronte di un sapore naturalmente dolce e piacevole. Sono perfetti per chi è in regime ipocalorico, ma anche per chi vuole semplicemente depurarsi. Infatti essi forniscono anche una buona quantità di fibre con l’effetto di stimolare la naturale motilità dell’intestino. Sono inoltre ricchi di sali minerali, in primo luogo il potassio e di vitamina C. Quest’ultima oltre alla ben nota proprietà di alzare le difese immunitarie proteggendo l’organismo dai malesseri stagionali, ha un potere antinfiammatorio che agisce sul tessuto adiposo. Il loro colore arancio-giallo acceso è indice del betacarotene, che ha un effetto antiossidante. Aiuta quindi a conservare in salute le cellule ed in particolare il sistema cardiocircolatorio.

I cachi mela hanno anche un’efficacia diuretica e drenante: collaborano all’eliminazione dei liquidi in eccesso, con un risultato molto positivo nella lotta alla cellulite.  Inoltre vi garantiranno una naturale accelerazione della perdita di peso, soprattutto abbinando la loro assunzione ad una buona idratazione con i classici due litri d’acqua naturale al giorno. Sono un alimento molto versatile: possono essere consumati sia in insalata che come semplice spuntino. Anche a colazione i cachi risultano ottimi per garantire energia senza pesare sul conto delle calorie. Vi regaleranno un momento di dolcezza, senza farvi rimpiangere i dolcetti confezionati e senza appesantire la linea!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.