Il Fumetto di pesce è un modo di insaporire i vostri piatti a base di pesce molto gusto e anche profumatissimo. Si tratta di una ricetta riciclo, quindi, che però si rivela importantissima in cucina tanto da determinare, in molti casi, anche le sorti di un piatto.
Il Fumetto di pesce è davvero fantastico per impreziosire i vostri manicaretti con ingrediente principale il pesce. Si tratta di un brodo ristretto preparato con gli scarti del pesce o dei pesci che utilizzerete nella vostra ricetta. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su rai Uno lo scorso 10 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Pesce spada con finocchi al pepe verde”
Più precisamente, seguendo le indicazioni riportate nella ricetta, preparerete un fumetto di pesce spada visto che questo è il pesce che la chef Marsetti utilizza oggi per realizzare la sua ricetta “Pesce spada con finocchi al pepe verde“. Il condimento che otterrete sarà un brodo concentrato molto profumato. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo la ricetta di una preparazione indispensabile in cucina quando realizziamo dei piatti a base di pesce. Stiamo parlando del Fumetto di pesce anche chiamato “fondo di cucina”. Si tratta di una preparazione molto facile da realizzare ma non per questo meno importante in cucina. Questo brodo ristretto di pesce si cuoce più velocemente di quello di carne ed ha un profumo molto invitante dato dalle erbe aromatiche che avete usato per realizzarlo. Ricordate che, visto quanto è importante questo condimento per la realizzazione di molti manicaretti a base di pesce, potete prepararne una grande quantità e poi congelarlo in parte in modo da poterlo usare al bisogno.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tagliate grossolanamente le verdure a tocchetti che raccoglierete in una casseruola con un filo d’olio e fatecele rosola per qualche minuto. Aggiungete gli scarti del pesce e sfumate con il vino bianco.
Coprite il tutto con l’acqua e cuocete per almeno una ventina a fiamma moderata. Aggiustate di sale e pepe e usate il fumetto di pesce spada come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…