Fusilli con cavoletti di Bruxelles e pesto di pistacchi, uno squisito e particolare piatto facile facile, che vi lascerà senza parole.
Il piatto che vi propongo, racchiude un favoloso mix di ingredienti che vi consiglio di provare, i Fusilli con cavoletti di Bruxelles e pesto di pistacchi, un incredibile piatto dalla semplicità e particolarità che vale la pena provare.
La pasta verrà in modo eccezionale, avvolta da questo incredibile sughetto, ricavato dall’unione perfetta di questi ingredienti che di per se, sono una bontà, in qualunque modo, o a qualsiasi ricetta vengono aggiunti.
Vi lascio allora alla facilissima ricetta, seguitela attentamente, in modo tale da non sbagliare nessun passaggio e far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cavoletti di Bruxellese in padella | Saporiti e stuzzicanti con il peperoncino
Oppure: Mousse per antipasti al pistacchio | Condimento salato sfizioso e facilissimo
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di fusilli
500 gr di cavoletti di Bruxelles
1 cipolla bionda
1 spicchio d’aglio
Mezzo bicchiere di vino bianco
4 filetti d’acciuga sott’olio
100 ml di panna
Per il pesto di pistacchi
60 g di pistacchi sgusciati
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
Per realizzare questo primo veloce e irresistibile, perfetto per un pranzo da servire ai vostri ospiti, per prima cosa mettete l’acqua in una pentola capiente, quando arriverà a bollore salate e lessate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto, oppure se lo gradite scolarla 2 minuti prima del previsto per averla perfettamente al dente .
Successivamente, mondate i cavoletti eliminando la base e un paio di foglie esterne (verranno via da sole tagliando la base), quindi lessateli per 10 minuti a partire dal bollore, una volta pronti scolateli prelevandoli con una schiumarola, ponete i cavoletti a raffreddare su un tagliere e nel frattempo, in una padella piccola, soffriggete la cipolla tritata con un filo d’olio extravergine di oliva, lo spicchio d’aglio intero e una macinata di peperoncino. Affettate sottilmente i cavoletti, quindi saltateli per un paio di minuti nella padella, unite il vino e lasciate evaporare tutto l’alcool .
In una padella capiente (va bene anche una wok) fate sciogliere i filetti di acciuga in poco olio, nel frattempo mixate in un frullatore i pistacchi precedentemente sbollentati per 10 minuti, insieme al parmigiano, olio e foglie di basilico fresco, frullate per ottenere una crema liscia e omogenea, quindi versate il pesto nella wok insieme al precedente condimento e unite i cavoletti di bruxelles, saltate a fuoco basso ed eliminate l’aglio.
Scolate la pasta direttamente nella padella, mantecate con il parmigiano grattugiato, una manciata di pepe e granella di pistacchio, servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
MasterChef ha da poco preso il via e non sono mancate nemmeno le prime tensioni…
Le praline salate sono piccoli Bocconi di gusto intenso pensati per aprire un pasto con…
Il mio menù di Natale quest'anno prevede un po' di tutto, anche gli involtini di…
C'è un modo molto semplice per valorizzare al meglio i filetti di baccalà e farli…
Per Natale e Capodanno hai ospiti celiaci? Ti suggerisco dei consigli imperdibili così ti godi…
Preparare le patatine fritte è un’arte che richiede tempo, passione e dedizione. Tutti credono che…