I fusilli freddi ai funghi e cetrioli è un primo piatto facilissimo, gustoso e freddo che puoi gustarlo anche fuori casa, magari per una gita fuori porta.
Non devi fare altro che scoprire questa ricetta. Basta poco, un piatto freddo non il solito, invece di condire la pasta fredda con pomodori, mais, olive e tonno. Occorrono questi ingredienti, ecco quali, cetrioli, mais, peperoni e funghi e il pranzo sarà servito.
Se vuoi puoi aggiungere delle olive nere denocciolate, prova e vedrai che bontà.
Ecco cosa portare in tavola, un piatto speciale, sfizioso e di facilissima preparazione.
Leggi anche: Non le solite tagliatelle ai funghi, queste sono diverse per la loro cottura
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a cuocere la pasta, così ottimizziamo i tempi. Mettiamo abbondante acqua in pentola, non appena arriverà ad ebollizione, versiamo i fusilli, scoliamo al dente.
Leggi anche:Pasta e piselli proprio come quella che preparavano le nonne semplice e genuina
Trasferiamo in una ciotola ampia e lasciamo raffreddare, aggiungi però un filo di olio extra vergine di oliva. Mettiamo in una padella uno spicchio di aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere un pochino. Aggiungiamo i peperoni, laviamoli, eliminiamo la calotta, rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamo a dadini.
Leggi anche: Fusilli peperoni e grana: il pranzo fresco perfetto per gli ultimi giorni estivi
Saliamo e lasciamoli ammorbidire, a cottura quasi ultimata aggiungiamo i cetrioli a fettine, spegniamo e lasciamo raffreddare, aggiungiamo anche il mais.
Non appena tutto si sarà raffreddato, mettiamo in ciotola i fusilli le verdure, aggiungiamo, i funghi trifolati in barattolo, che sono cotti. Condiamo con olio extra vergine di oliva e basilico. Mescoliamo delicatamente e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…
Il caffè avanzato può diventare un vero e proprio tesoro per la cura del corpo.…
Zabaione al cioccolato: non è la ricetta classica preparato così viene fuori ancora più cremoso…
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…