I fusilli con peperoni e grana sono davvero sfiziosi, freschi ideale anche per un pranzo fuori porta. Scopri la ricetta.
Date le alte temperature ti consigliamo di provare questa ricetta, un primo piatto davvero sfizioso e insolito, perché si prepara con peperoni, formaggio grana e zucchine, davvero speciale. Cosa aspetti?
Se sei anche tu curioso, non devi fare altro che appuntarti la ricetta e metterti subito all’opera, una vera bontà. Puoi preparare in anticipo e poi gustare a pranzo anche se sei fuori casa, basta portarti con te un contenitore per alimenti. Conserva in una borsa frigo.
Non occorrono tantissimi ingredienti, pochi e facilmente reperibili. Scopri la nostra ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a cuocere la pasta, i fusilli in una pentola con acqua che ha raggiunto il punto d’ebollizione. Scoliamola al dente, mettiamo poi in una ciotola ampia e lasciamo raffreddare, ricorda però di condire con un filo di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Pasta funghi e salsiccia, arriva l’autunno con i suoi intensi profumi
Nel frattempo laviamo i peperoni e la zucchina, i peperoni li dovrai arrostire su una bistecchiera, quando saranno pronti spelliamoli, tagliamo a listarelle e poi a pezzi piccoli e teniamo da parte.
Leggi anche: Gnocchi di caciotta e spinaci, se li prepari così sorprendi anche i bambini
Invece la zucchina tagliamola a dadini, mettiamola in padella con un filo di olio e lasciamo cuocere fino a quando non si ammorbidirà e poi spegniamo a cottura ultimata.
Leggi anche: Calda, cremosa che ti scalda il cuore, la mia buonissima vellutata di ceci
Mettiamo in una ciotola ampia la pasta, i peperoni, zucchine e condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo poi origano e basilico. Mescoliamo delicatamente e aggiungiamo il formaggio grana a scaglie. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…