I Gamberetti in padella al profumo di cedro sono fantastici! Croccanti e saporitissimi, più li mangi più dimagrisci e ti senti in forma e sazia
I Gamberetti in padella al profumo di cedro sono favolosi! Tutti li possono realizzare in un paio di facilissimi passaggi: anche chi per la prima volta si mette dietro ai fornelli, e sono sempre strepitosi. Invitanti, light e appetitosi, uno tira l’altro e quindi finiscono in un attimo. Così fatti sono graditi a tutti. anche ai bambini che li divorano in un attimo.
Preparati con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, questo è il secondo piatto irresistibile che nutre senza farti ingrassare. Per questa ragione anche se ne mangi qualcuno in più non dovrete sentirvi troppo in colpa visto che sono così privi di grassi e calorie. Che cosa si può dunque chiedere di più?
I Gamberetti in padella al profumo di cedro sono straordinari! Semplici e velocissimi da preparare, sono il secondo leggero perfetto per un pranzo in famiglia o una cena espressa con gli amici. Presentateli con un contorno di verdure gratinate o delle foglie di insalata leggermente condita, e farete un figurone. Preparatevi perché sicuramente vi chiederanno la ricetta!
Per prima cosa tamponate con cura le erbe aromatiche ben lavate e poi tritate il prezzemolo su un tagliere che raccoglierete in una ciotola. Unite del timo (facoltativo) e mescolateli con cura per avere un trito aromatico uniforme. Per prima cosa private i gamberetti della testa, del carapace e del loro filino nero. Adesso passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi, usando della carta cucina, tamponateli con cura. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente sufficientemente grande e poi saltateci a fiamma allegra i gamberetti per un minuto, rivoltandoli a metà cottura.
Sfumate con il vino bianco e continuate a cuocere per il tempo necessario a far evaporare l’alcool. Condite con il succo filtrato di cedro e profumate il tutto con il trito dio erbe aromatiche. Salate, pepate e continuate a cuocere per 5 minuti, mischiando tutti gli ingredienti spesso usando un cucchiaio di legno. Serviteli caldi decorando il tutto con degli spicchi di cedro.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…