I Gamberi all’arancia con valeriana sono favolosi! Profumati e saporiti, sono il secondo piatto ricco di sapore che tutti vogliono mangiareÂ
I Gamberi all’arancia con valeriana sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza irresistibile che piace a tutti: anche ai bambini, e che regala benessere fin dal primo assaggio perché questo è un secondo piatto incredibilmente ricco di vitamine, sali minerali e omega.
Facilissimo da preparare, con questa ricetta anche chi non sa cucinare può realizzare in pochissimi minuti questa prelibatezza raffinata ed elegante, e i gamberi così cucinati e serviti sono sempre semplicemente irresistibili!
I Gamberi all’arancia con valeriana sono fantastici! La croccantezza del gambero e il suo sapore leggermente agrumato si fonde perfettamente con la delicatezza della valeriana che rilassa fin dal primo boccone.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità , si tratta di una vivanda semplicissima che così preparata è come quella che servono nei grandi ristoranti stellati! Accompagnate il tutto con delle fettine di pane fresco, e farete sicuramente un figurone.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Â
Asciugate i gamberi lavati e privateli di testa, carapace e filino nero prima di raccoglierli in una ciotola dove unirete il succo dell’arancia filtrato, un filo d’olio, l’aglio tritato. fate riposare il tutto per 20 minuti e poi scaldate per 15 minuti i gamberi ben scolati in una padella antiaderente con un filo d’olio aggiungendo un poco di marinatura alla volta ogni volta che evapore e rivoltando i crostacei di tanto in tanto.
Leggi anche:Â Salmone e verdure per un piatto sublime e leggero, ideale per un pasto fuori casa
Leggi anche:Â Arrosto di vitella morbidissimo, ecco il trucchetto da adottare subito
Leggi anche:Â Infuso zenzero limone ed alloro, digerisci e perdi peso eliminando tutto il gonfiore
A fine cottura aggiustate di sale e metteteli in un bel piatto di portata sopra un letto di valeriana ben lavata, centrifugata e condita con un filo d’olio, qualche goccia di aceto e un pizzico di sale.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…