Gamberi+in+padella+con+paprika+e+curry%2C+un+saporito+mix+per+una+cenetta+diversa+dal+solito
ricettasprint
/gamberi-in-padella-con-paprika-e-curry-un-saporito-mix-per-una-cenetta-diversa-dal-solito/amp/
Secondo piatto

Gamberi in padella con paprika e curry, un saporito mix per una cenetta diversa dal solito

Ecco una sfiziosa e saporita cenetta diversa dal solito, prepariamo i Gamberi in padella con paprika e curry, un saporito mix che devi assolutamente provare.

I Gamberi in padella con paprika e curry sono un saporito mix di sapori che renderà unica la tua cena. Si tratta di un piatto semplice e gustoso che renderà i tuoi pasti diversi dal solito. Il mix di paprika e curry danno un tocco di sapore unico ed esotico alle tue ricette. Preparare questo piatto è molto semplice e veloce, l’unica attenzione necessaria è la scelta di ingredienti di qualità. Il mix di ingredienti è di vantaggio sia in termini di salute che di gusto, grazie al suo alto contenuto di nutrienti essenziali come la vitamina B12, le proteine e i carboidrati. Inoltre, i gamberi hanno un basso contenuto di grassi, quindi possiamo goderci un pasto saporito senza preoccuparci per la nostra linea.

Gamberi in padella con paprika e curry 31032023 ricetta sprint

Possono essere serviti per diversi pasti, dalla cena all’aperitivo, dal brunch alla terrazza in estate. Inoltre, è un piatto che tutta la famiglia può godersi, abbinando ai Gamberi in padella con paprika e curry una buona insalata. Questo piatto è una scelta eccellente se vogliamo portare dei benefici alla nostra salute. I Gamberi in padella con paprika e curry sono ricchi di acidi grassi essenziali, che sono importanti per la salute cardiovascolare. La paprika ha proprietà antiossidanti, antisettiche ed è anche un anti-infiammatorio. Inoltre, i Gamberi in padella con paprika e curry contengono una buona quantità di calcio e ferro, che sono importanti per la salute generale.

Se vuoi rendere la tua cena diversa dal solito? Assicurati di preparare questi deliziosi gamberi, puoi personalizzarli con quello che preferisci.

Si tratta di un piatto saporito che tutta la famiglia può assaporare in quanto ricco di nutrienti, ha proprietà anti-infiammatorie ed è anche un modo semplice per fornire al nostro organismo i nutrienti di cui ha bisogno.

Leggi anche: Spaghetti gamberi e pomodorini: lasciati conquistare da questo piatto, ti bastano solo 10 minuti!
Leggi anche: Gamberi croccanti al forno per un aperitivo speciale

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

500 g di gamberi freschi
2 cucchiai di paprika;
1 cucchiaino di curry in polvere

2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di sale
prezzemolo tritato per decorare.

Preparazione dei Gamberi in padella con paprika e curry

Pulire i gamberi, utilizzando un coltello affilato. Iniziare incidendo il guscio sulla schiena del gambero ed elimina le interiora. Sciacqua con acqua corrente e tieni da parte.

gamberi

Prendere poi una padella capiente e far scaldare l’olio. Aggiungere i gamberi e lasciarli cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti, girandoli spesso. Quando i gamberi saranno quasi cotti, aggiungere la paprika, il curry in polvere e il sale. Mescolare con cura per distribuire uniformemente gli aromi e cuocere ancora per qualche minuto.

curry

Togliere poi dal fuoco e servire i gamberi ben caldi, guarniti con abbondante prezzemolo tritato. Un piatto saporito e ricco di profumi mediterranei, ideale per una cena diversa dal solito, in cui i gamberi acquistano un sapore del tutto nuovo grazie all’abbinamento tra le spezie ed il sapore dei crostacei. Un ottimo piatto veloce e saporito, ideale per una cena diversa dal solito. Sicuri di farla disporre una coccola alle persone che amate?

paprika
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

8 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

38 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago