Ancora un secondo piatto di pesce è quello che vi proponiamo oggi. Un piatto a base di crostacei seguendo una nota ricetta pugliese. Croccanti sia fuori che dentro. Una ricetta alla quale non saprete resistere. Oggi, con voi, cuciniamo i gamberi alla Gallipolina con pangrattato.
Una ricetta pregiata, oltre che gustosa, buona e saporita. Sono un piatto unico, leggero e con pochi grassi. Quindi mangiamone insieme anche qualcuno in più…sono buonissimi! Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Linguine al ragù di gamberi | Corposo piatto di pesce, da leccarsi i baffi
Leggi anche: Gamberi e calamari gratinati con verdure | Piatto semplice ma croccante
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Iniziamo dal pulire i gamberi. Togliamo loro il carapace, ma lasciamo la testa, e togliamo anche il filo dell’intestino. Una volta puliti, appoggiamo tutti i gamberi su un piatto e condiamoli con dell’olio, insieme a del sale e a del pepe.
Prendiamo i gamberi conditi e passiamoli nel pangrattato in modo uniforme. A parte, mettiamo a scaldare sul fuoco, una padella con un filo d’olio.
Leggi anche: Gamberi al guazzetto | Leggeri e ricchi di sapore
Leggi anche: Gamberi con avocado e limone | Antipasto semplice e leggero
Quando l’olio sarà caldo, cuociamo i gamberi, un minuto per lato in modo che siano belli croccanti. Appena cotti, serviamoli subito su un piatto da portata, decorandoli con delle fette di limone, del prezzemolo tritato e con delle bruschette di pane.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…