Con la preparazione di una semplicissima pastella potete preparare un antipasto davvero gustoso, sfizioso e invitante che lascerà tutti i commensali a bocca aperta.
Si sa che quando si organizza una cena o un pranzo con amici e parenti si sa che si preparano tantissime ricette sfiziose e che possano piacere a tutti. La pastella che vi proponiamo è facile e veloce e vi servirà per preparare l’antipasto. Pronti a scoprire quale?
Bastano pochissimi ingredienti per poter preparare questo antipasto. Accompagnate con della salsa ketchup, maionese o salsa yogurt. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
Non vi resta che scoprire la ricetta e preparare anche voi questo antipasto cotto forno e non fritto!
Ingredienti per 4 persone
Iniziate subito dalla pastella, in una ciotola mettete la farina e il sale e mescolate bene con un cucchiaio, dovrete mescolare bene i due ingredienti, poi aggiungete l’olio extra vergine e unite a filo e mescolate bene con una frusta a mano. Mentre mescolate versate a filo l’acqua frizzante e vi fermate quando otterrete un composto omogeneo e senza grumi. Aggiungete il pepe nero e il prezzemolo lavato e sminuzzato. Fate riposare in frigo per mezz’ora.
Leggi anche -> Sarde o alici | Ecco come distinguerle | Con questo trucco non vi sbaglierete più
Passate alla pulizia dei gamberi, togliete la testa da tutti i gamberi, poi con un coltellino rimuovete l’intestino e poi la coda, lavateli e lasciate sgocciolare bene.
Leggi questa:Stuzzicate l’appetito con un aperitivo favoloso, ecco i biscotti pasticciati veloci e gustosi
Mettete a riscaldare il forno a 200° poi passate i gamberi nella pastella, rivestite con la carta forno la leccarda e fate cuocere i gamberi per 10 minuti con la funzione grill, girate a metà cottura.
Spegnete e servite con della salsa.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…