Gazpacho vellutato di cetrioli e peperoncino, un antipasto light perfetto per le giornate estive da servire anche su fette di pane.
Il gazpacho vellutato di cetrioli e peperoncino è un piatto freddo estivo originario dell’Andalusia, la regione a sud della Spagna. Il gazpacho conta molteplici varianti e può essere servito sia come cocktail, zuppa oppure da pane tostato o con le tortillas , non vi resta che provarlo per rimanerne sbalorditi.
Qui vi proponiamo un Gazpacho ai cetriolini, cremoso e denso arricchito dal peperoncino un mix si sapori e profumi che faranno deliziare il palato dei vostri ospiti con un aperitivo davvero straordinario.
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint super veloce che con semplici mosse e pochi ingredienti riuscite a portare in tavola un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gazpacho, dalla Spagna una freschissima e coloratissima zuppa
Oppure: Insalata di riso con verdure grigliate e tonno | Saporita e veloce
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione : 20 minuti
Tempo di attesa: 2 ore
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare il gazpacho, cominciate lavando i cetrioli, eliminate le due estremità, tagliateli a metà e svuotateli dei semi interni aiutandovi con un cucchiaino, riduceteli a pezzettoni e metteteli nel bicchiere del mixer, nel quale unirete lo scalogno sbucciato ridotto a pezzetti grossolanamente, lavate e tagliate a pezzi il gambo sedano, infine lavate i pomodori, privateli delle due estremità, tagliateli a spicchi e aggiungeteli al resto degli ingredienti nel bicchiere del mixer.
Unite anche lo yogurt, l’olio extravergine, la polvere di aglio e il succo del limone, in ultimo insaporite le verdure con sale, pepe e il peperoncino tagliato a rondelle ( un po tenete da parte per la decorazione finale). Frullate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti e ad ottenere una consistenza vellutata e molto cremosa, versate il gazpacho in una bowl e conservatelo in frigo per almeno 2 ore, fino al momento di servirlo.
Servite con del buonissimo pane tostato all’aglio e terminate la decorazione con qualche rondella di peperoncino e foglie di basilico, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…