Preparate il Gelato al pistacchio, un favoloso modo per fare merenda, pratico e velocissimo, sarà pronto in soli 15 minuti e la bontà é indescrivibile.

Il gelato é sicuramente il dolce dell’estate, la sua freschezza é talmente piacevole che é impossibile resistergli. Si può preparare in tantissimi modi con e senza gelatiera anche in casa e per questo lo prepareremo insieme con un sapore che é davvero amatissimo da tutti, ecco il Gelato al pistacchio, un modo favoloso e geniale per fare una deliziosa merenda anche in compagnia che sarà pronta in pochissimi minuti.

gelato al pistacchio
gelato al pistacchio

Certo avere un dessert in frigo come questo é sicuramente comodo perché il gelato si sa lo si può gustare davvero ogni volta che ne avete voglia. Il sapore inconfondibile poi del pistacchio é sempre gradito e sarà presente nelle giuste quantità in questo delizioso gelato super goloso. Bastano appena 15 minuti per realizzarlo e non occorre l’uso della gelatiera, per un risultato davvero sorprendente.

Vi piace il pistacchio? Dovete provarlo in questo delizioso gelato facilissimo da realizzare

Cosa aspettate allora? Preparate i pochi ingredienti che servono, seguite le indicazioni e in pochissimi minuti otterrete un risultato davvero incredibile.

Leggi anche: Gelato super light allo yogurt ed albicocca senza gelatiera, il dessert goloso senza sensi di colpa
Leggi anche: Il gelato al limone fa (davvero) bene alla salute: lo dice la scienza!

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 4/5 minuti

Ingredienti per 1 kg di gelato circa

300 g di latte intero
300 g di panna liquida
150 g di zucchero
150 g di acqua
200 g di pistacchi

Preparazione del Gelato al pistacchio

Per realizzare questo delizioso gelato, iniziate col versare in un pentolino lo zucchero e l’acqua, cuocete a fiamma dolce e portatelo a bollore, dopodiché spegnete i fornelli e lasciatelo intiepidire, dovrete ottenere la consistenza di uno sciroppo.

zucchero in cottura
zucchero in cottura

Intanto in una ciotola versate latte e panna e quando lo sciroppo si sarà raffreddato, incorporatelo a questi ingredienti e con un frullatore ad immersione mixate per bene. Versate il composto ottenuto in stampini per il ghiaccio meglio se in silicone e trasferiteli in congelatore per una notte intera.

panna liquida
panna liquida

L’indomani rimuovete il preparato dagli stampini e versatelo in un mixer, aggiungete i pistacchi sgusciati ovviamente e tritate fino ad ottenere la consistenza perfetta. Sistemate il gelato in un contenitore e chiudete per bene, tenetelo in frigorifero per almeno 6 ore prima di servirlo in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pistacchi
pistacchi