L’estate non è ancora finita, quindi nemmeno la stagione del gelato, ecco perché prepareremo la ricetta nella sua versione al quadrato… solo due ingredienti e la tua personale scorta è subito pronta.

Questa estate per me è stata davvero la stagione del gelato, ho provato ricette di vario tipo, al cioccolato, con la frutta fresca, alla mandorla… insomma, mi sono davvero dilettata nella preparazione di ricette che mi hanno permesso di evitare i gelati del supermercato e con risultati eccellenti, quasi buoni come quelli che vengono serviti in gelateria.

Gelato con 2 ingredienti fatto in casa - RicettaSprint
Gelato con 2 ingredienti fatto in casa – RicettaSprint

Poi, c’è questa ricetta, la mia preferita: un gelato al quadrato perché con soli due ingredienti è in grado di far faville, una di quelle che vale assolutamente la pena provare, stanne certa.

Gelato al quadrato, la ricetta perfetta con la quale concludere l’estate

Il gelato in casa mia è una vera istituzione, ecco perché ne ho sempre una scorta in congelatore. Inoltre, la ricetta prevede anche un ingrediente ricco di proteine, così da rendere il nostro dolce più adatto alla dieta e con un apporto calorico contenuto.

Anche il sapore di questo è davvero incredibile, così tanto che non appena avrai l’opportunità di provarlo una volta non potrai più farne a meno, proprio come è capitato a me. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 500 ml di panna da montare già zuccherata
  • 200 grammi di burro di arachidi.

Ecco come preparare il nostro gelato veloce

Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente, mettere all’interno la panna e montarla con le fruste elettriche. Successivamente, mettiamola da parte e facciamo sciogliere leggermente il burro di arachidi, ponendo la confezione all’interno di una ciotola con acqua calda, in modo tale che si ammorbidisca.

Gelato con 2 ingredienti fatto in casa - RicettaSprint
Gelato con 2 ingredienti fatto in casa – RicettaSprint

Dopodiché, uniamo la panna montata al burro di arachidi, aggiungendolo poco alla volta. In questo frangente, lavoriamo ancora gli ingredienti con l’aiuto delle fruste elettriche, se necessario, in modo che si amalgamino alla perfezione.

Infine, mettiamo il composto all’interno di una ciotola capiente, livelliamolo con una spatola e trasferiamolo in congelatore per almeno un paio d’ore, meglio ancora se per una notte intera.

Il nostro gelato delizioso, fatto con soli due ingredienti, sarà pronto per essere servito in tavola. Così buono che farne a meno sarà davvero impossibile, motivo per cui io stessa ne tengo sempre una scorta in congelatore, anche in inverno.