Scopri la ricetta del gelato cremoso al caffè, aggiungo un semplice ingrediente ed è sempre un successo a tavola, finisce subito. Provalo anche tu!
Impossibile non mangiare il gelato in estate, se non vuoi ogni volta andare in gelateria a comprarlo posso svelarti la ricetta del gelato cremoso fatto in casa. Non è difficile la preparazione, ma l’importante è seguire qualche piccolo consiglio per un risultato speciale.
Non appena lo preparerai vedrai che non riuscirai a resistere farai il bis, cucchiaio dopo cucchiaio e finirà in un battibaleno. Invece di usare lo zucchero abbiamo preferito il glucosio, così non si corre il rischio della formazione dei cristalli di zucchero. Il risultato è un gelato cremoso e delizioso. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per poter preparare questo gelato non è difficile, ma non occorre poco tempo solo rispettando i tempi di preparazione e riposo il gelato al caffè sarà perfetto e cremoso. Dopo la preparazione il gelato cremoso al caffè si può conservare in freezer per una settimana, se non andrà a ruba prima.
Leggi anche: Gelato fritto, il dessert dal cuore ghiacciato che sta spopolando sul web
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo squisito gelato al caffè, prepariamo il caffè e mettiamolo da parte. Poi prendiamo un pentolino, versiamo il latte e uniamo il glucosio e versiamo anche il caffè.
Lasciamo riscaldare per bene e spegniamo solo quando il composto sarà omogeneo e trasferiamo poi in un boccale. Aggiungiamo la panna fresca e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Macedonia di frutta, provala ghiacciata su stecco, è da urlo!
Adesso dobbiamo trasferire nel freezer e lasciamo per una mezz’ora, quando si sarà raffreddato bene, lo puoi puoi riprendere e trasferitelo nella gelatiera, azionarla e dopo mezz’ora circa o poco più l’importante che il gelato sia cremoso, spegniamo.
Leggi anche: Altro che ferrero rocher, queste palline croccanti al doppio cioccolato sono eccezionali
Possiamo trasferirlo in una pirofila, aggiungiamo le scagliette di cioccolato fondente e copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo nel freezer 0-40 minuti sino a che il gelato non sarà cremoso. Dopo un paio di ore lo riprendiamo e trasferiamo nelle coppette e poi serviamo.
Buona Pausa!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…