Vi sembrerà di fare colazione con questo gelato al cappuccino e nutella, tanto il gusto si avvicina alla amatissima bevanda del mattino: invece avrete davanti un dessert strepitoso, morbido e cremoso da gustare in ogni momento.

Se cerchi qualcosa con cui poter stupire amici e parenti, ecco la dolcissima ricetta fatta apposta per te.

gelato facilissimo al cappuccino e nutella ricettasprint

Estate è tempo di gelato, ma con questo gusto speciale certamente lascerai tutti a bocca aperta.

Nessuno crederà che l’abbia fatto tu: è troppo buono e goloso, perfetto per ogni occasione

Se vuoi rendere veramente speciale una cena e non vuoi fare la solita torta o acquistare qualcosa di già fatto ecco la proposta che ti salverà. Ti basterà infatti servire questo delizioso gelato in coppette monoporzione e guarnirle con fantasia per avere subito a portata di mano un dessert che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, senza considerare il grande effetto scenografico che otterrai. Sarà un successone con grandi e piccoli e c’è di più: se lo prepari in anticipo, non rovini il risultato finale, anzi avrai risparmiato tempo e fatica.

Potrebbe piacerti anche: Liquore al cioccolato bianco, ecco come realizzarlo in un attimo: perfetto anche per guarnire il gelato

Ingredienti

400 ml di latte
200 ml di panna fresca liquida
140 gr di zucchero semolato
4 tuorli d’uovo
25 gr di Nescafè cappuccino solubile
200 gr di Nutella

Preparazione del gelato facilissimo al cappuccino e nutella

Per realizzare questo dessert iniziate versando il latte e la panna fresca in un pentolino capiente: accendete a fuoco dolce. Fatto ciò sbattete leggermente i tuorli con lo zucchero ed unite il nescafè cappuccino: mescolate ancora e versate tutto nel composto di latte e panna appena tiepido mescolando subito con una frusta a mano. Versate anche la nutella, date una vigorosa mescolata in modo da ottenere un composto uniforme.

Proseguite la cottura per circa 7/8 minuti sempre tenendo la fiamma al minimo e proseguendo ad amalgamare. Trascorso il tempo necessario togliete dal fuoco e, sempre con la frusta a mano, girate velocemente in modo da abbassare la temperatura. Trasferite in un contenitore basso e largo e lasciatelo raffreddare completamente, poi mettetelo in freezer e fatelo riposare per circa 8 ore.

Fatto ciò procuratevi un mixer e versatevi il vostro gelato tagliato grossolanamente in pezzi: azionate a più riprese in modo che raggiunga una consistenza cremosa tipica del gelato senza scaldarsi e trasferitelo nelle vostre coppette. Guarnite con biscottini, topping, granelle e tutto ciò che la fantasia suggerisce, poi gustatelo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.