Il liquore al cioccolato bianco è una deliziosa alternativa al solito caffé con cui concludere un pasto: non solo, puoi usarlo per guarnire i tuoi dolci e dare un tocco in più al gelato.

Quando è estate ed in generale nel corso della bella stagione, le occasioni per stare in compagnia si moltiplicano e quindi anche gli inviti a cena per condividere momenti in compagnia.

Liquore al cioccolato bianco facilissimo ricettasprint

Ecco il fine pasto da avere sempre a portata di mano per lasciare i tuoi commensali con un ricordo pieno di piacevole dolcezza!

Avvolgente e delizioso, questo liquore è veramente semplice da fare: con questa ricetta anche tu puoi riuscirci in pochi passaggi

Solo quattro ingredienti per realizzare questa bevanda golosissima e sfiziosa da proporre a fine pasto per concludere in bellezza oppure da utilizzare per guarnire dolci e, perché no, anche la frutta. Si conserva a lungo, quindi puoi anche prepararne in quantità maggiori
per averne sempre a disposizione ed anche magari da portare come piccolo omaggio in caso di un invito a cena: sarà una sorpresa graditissima che non passerà inosservata!

Potrebbe piacerti anche: Mousse al cocco e cioccolato bianco, il dessert facilissimo e di grande effetto

Ingredienti

500 ml di latte intero
200 gr di zucchero semolato
200 gr di cioccolato bianco
150 ml di alcool Buongusto a 95 gradi

Preparazione del liquore al cioccolato bianco

Per realizzare questo liquore favoloso iniziate tagliando a pezzetti il cioccolato bianco: versatelo in un mixer e tritatelo finemente. Versate il latte e lo zucchero in un pentolino ed accendete a fuoco dolce, scaldate mescolando in modo che quest’ultimo si sciolga.
A questo punto aggiungete anche il cioccolato bianco e cuocete per circa 10 minuti amalgamando continuamente per evitare che si attacchi o si bruci.

Fatto ciò spegnete e spostate dal fornello, continuando a mescolare energicamente per circa 2/3 minuti. Lasciate raffreddare completamente e versate l’alcool: mescolate ancora, lasciate ancora riposare per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario amalgamate e versate nelle bottiglie di vetro: chiudete ermeticamente e conservate in frigorifero o in freezer: consumatelo entro 2/3 mesi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.