Non c’è nulla di più buono del gelato alla frutta e yogurt fatto in casa. Con questa semplice ricetta risparmierete tantissimo tempo e farete felici tutti
Mai come in questi ultimi tempi stiamo scoprendo il piacere di preparare in casa di tutto, dal pane alla pasta. Compreso il gelato alla frutta, una preparazione semplicissima e che piacerà a tutti, a cominciare dai bambini. Anzi, fatevi aiutare da loro a prepararlo, perché così sarà ancora più bello portarlo in tavola.
Segreti per questa ricetta ce ne sono davvero pochi. Scegliete la frutta che volete, meglio se congelata. Basta lavarla bene prima di metterla negli appositi sacchetti gelo, e metà del lavoro sarà stato fatto. Poi usate dello yogurt bianco o quello greco, dello zucchero a velo e se volete anche del miele.
POTREBBE PIACERTI: Come riconoscere un buon gelato | tutti i segreti rivelati da un gelataio speciale
Il trucco è tutto qui, ma è geniale. Perché non tutti hanno in casa una gelatiera, eppure il gelato piace a qualsiasi età. Così potrete preparare un prodotto dalla consistenza cremosa, servito poi nelle classiche coppette, oppure un bicchierini più piccoli, per una merenda o un fine pasto goloso.
Ingredienti:
500 g di frutta congelata
500 g di yogurt bianco
3 cucchiai di zucchero a velo
Quindi mettete tutti gli ingredienti nel mixer, partendo dalla frutta congelata e proseguendo con lo yogurt, lo zucchero a velo ed eventualmente il miele.
Frullate tutto alla massima velocità, fino a quando la frutta non diventerà una bella crema. In pochi minuti potrete ottenere la consistenza perfetta. E il gelato sarà già pronto da servire.Se però vi avanza, rimettetelo in freezer, dandogli un’altra passata nel frullatore prima di servirlo.
POTREBBE PIACERTI: Cheesecake gelato, il dessert più originale e facile che c’è!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…