Da oggi preparerai il Moscow Mule, come un barman professionista, il cocktail che rende davvero perfette le sere d’estate e zittisce anche i migliori barman!

Nelle sere d’estate, quando l’aria è calda e tutto quello che vuoi è qualcosa di fresco in mano, il Moscow Mule è quello che ci vuole. Da quando ho trovato il mix perfetto, i miei amici non vanno più al bar, pensa che ogni volta che lo faccio provare per la prima volta, cala il silenzio. Ebbene si, zittisco proprio tutti ma giusto il tempo del primo sorso, poi partono i complimenti.

Moscow Mule
Moscow Mule

È semplice, ma irresistibile, per me il migliore cocktail che ci sia. Si prepara con la vodka ma si completa solo con la giusta dose di lime fresco e la ginger beer ghiacciata che lo rendono frizzante, pungente e super dissetante. E poi quel bicchiere di rame, si si lo so, è solo un dettaglio ma se è una bevanda che ti piace bere di tanto in tanto, devi procurartelo, fa tutta la differenza. È decisamente il miglior modo di servire u vero Moscow Mule, perché lo rende chic e un po’ vintage come vuole la ricetta originale.

Moscow Mule: il perfetto cocktail da gustare con gli amici!

Insomma se cercavi da tempo la ricetta del Moscow Mule originale, fermati qui, l’hai sicuramente trovata. Ma ti do un consiglio, questa non è sicuramente una ricetta che si prepara e si tiene in frigo, devi farlo al momento di servirlo per non perderne la bontà. In più mi raccomando abbonda con il ghiaccio, servito così è ancora di più un piacere, provare per credere. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per il Moscow Mule

Per 4 Moscow Mule

200 ml di vodka
4 lime
480 ml di ginger beer
Ghiaccio q.b.

Come si prepara il Moscow Mule

Inizia spremendo il succo dei lime e filtralo per evitare i semini. Prendi poi 4 bicchieri, meglio se sono appunto di rame e riempili di ghiaccio fino all’orlo.

Leggi anche: Cocktail di gamberi: se al cenone vuoi fare un figurone, prepara questa ricetta facile e irresistibile, li lascerai di stucco!

Versa in ciascun bicchiere 50 ml di vodka e una bella dose di succo di lime, mi raccomando pesa le stesse quantità. Completa con la ginger beer, circa 120 ml per bicchiere e mescola delicatamente con una cannuccia o un cucchiaino lungo.

Leggi anche: Cocktail all’anguria: rinfresca, disseta e mette il buon umore, l’aperitivo sarà indimenticabile

Se vuoi dare un tocco in più, aggiungi una fettina di lime sul bordo del bicchiere e una fogliolina di menta ed eccolo pronto il tuo fresco e frizzante cocktail da gustare con i tuoi amici, vedrai che sarà talmente perfetto che te li ritroverai spesso a casa te lo dico io!