Un gusto tira l’altro: questo è ciò che fanno i ghiaccioli. E per questo motivo cerchiamo di proporvi quante più varianti possibili. Una ricetta adatta proprio per i più piccoli. Oggi prepariamo i ghiaccioli pesche e ciliegie.

ghiaccioli pesche ciliegie ricetta FOTO ricettasprint
Ghiaccioli pesche e ciliegie FOTO ricettasprint

Gustosi, golosi ma soprattutto freschi. Questo è ciò che conta. I bambini ne andranno matti e mangeranno la frutta con gusto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli.

Leggi anche: Ghiaccioli al latte di mandorla, fresco piacere pomeridiano

leggi anche: Ghiaccioli kiwi e fragole senza lattosio, la merenda fresca per l’estate

Ingredienti

  • 250 ml di yogurt bianco
  • 200 g di ciliegie
  • 1 pizzico di cannella
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele millefiori
  • 4 pesche

Ghiaccioli pesche e ciliegie: procedimento

Iniziamo con il lavare e pulire la frutta. Togliamo il nocciolo alle ciliegie e mettiamole da parte in una ciotola.

Ghiaccioli pesche e ciliegie FOTO ricettasprint
Ghiaccioli pesche e ciliegie FOTO ricettasprint

Tagliamo le pesche a pezzetti, dopo aver tolto loro la buccia e il nocciolo e mettiamole nella ciotola con lo zucchero e lasciamole lì per qualche minuto. Trascorso il tempo, frulliamole con l’aiuto di un frullatore ad immersione ed uniamoci, anche, 125 ml di yogurt.

Mescoliamo per bene e, nel frattempo, prepariamoci anche gli stampini per ghiaccioli. Versiamo la crema di pesche al loro interno, riempiendoli per metà. Poi mettiamoli in freezer e lasciamoli lì per 15 minuti, in modo da far raffreddare il primo strato.

In una padella, uniamo invece il miele e le ciliegie e facciamo cuocere fino a quando la frutta non si è ammorbidita. Aggiungiamo un pizzico di cannella anche.

Ghiaccioli pesche e ciliegie FOTO ricettasprint
Ghiaccioli pesche e ciliegie FOTO ricettasprint

Una volta pronte, mettiamole in una ciotola, lasciamole raffreddare leggermente e frulliamole, aggiungendo la restante parte di yogurt. A crema ottenuta, lasciamo freddare.

Leggi anche: Ghiaccioli di ananas alla gratella | Per uno spuntino gustoso e genuino

leggi anche: Ghiaccioli freschi alla frutta | I bambini ne vanno matti!

Riprendiamo gli stampini dal freezer e versiamoci, sopra quella a pesca, la crema a ciliegie. Posizioniamo lo stecco e rimettiamo di nuovo in freezer per 10 ore.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ghiaccioli pesche e ciliegie FOTO ricettasprint