Per concludere la settimana in bellezza, dopo cena ho deciso di concedermi un cocktail. Ma non uno qualsiasi: avevo proprio voglia di un Gin Lemon buono come quello che preparano nei bar. Il tutto grazie a questa ricetta, che ti permetterà di realizzarlo in soli cinque minuti.
Fin dal periodo del COVID-19, infatti, ho preso l’abitudine di preparare i cocktail direttamente a casa. Inizialmente lo facevo perché il lockdown aveva radicalmente cambiato le mie abitudini e uscire non era semplice; oggi, invece, è diventato un vero e proprio rito al quale non voglio più rinunciare.

Dopo anni di prove, consigli da bartender e tanta sperimentazione, sono finalmente riuscita a preparare il Gin Lemon perfetto. Tutto mi ha portato a questa ricetta.
Gin Lemon in cinque minuti – la ricetta
Il mio weekend è all’insegna del relax, e questo comprende anche un buon cocktail da gustare dopo cena, comodamente seduta sul divano, lasciandomi avvolgere dal suo sapore.
Questa volta ho deciso di preparare il Gin Lemon, da sempre uno dei miei cocktail preferiti. Inoltre, ho trovato la ricetta giusta per realizzarlo in soli cinque minuti.
Per due bicchieri ti serviranno solo i seguenti ingredienti:
- 120 ml di gin,
- 80 ml di limonata,
- 1 fetta di limone,
- Ghiaccio in abbondanza.

Prepariamo insieme il perfetto Gin Lemon
La preparazione del nostro cocktail è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Dobbiamo solo assicurarci di avere una buona quantità di ghiaccio per riempire i bicchieri.
Dopo averlo preparato in congelatore, prendiamo i bicchieri e mettiamoli a raffreddare: se hai tempo, tienili in frigorifero per circa tre ore, oppure per un’ora nella zona freezer.
A questo punto, aiutandoci con un jigger (il dosatore usato dai bartender) e un bar spoon (il cucchiaino lungo per mescolare), siamo pronti per entrare in azione.
LEGGI ANCHE -> Melanzane non fritte, sugo leggero e segreto cremoso: questa pasta alla siciliana a modo mio, salva il pranzo e pure il girovita

Prendiamo i bicchieri raffreddati, aggiungiamo il ghiaccio in abbondanza, poi versiamo il gin aiutandoci con il jigger, e successivamente la limonata. Mescoliamo delicatamente con il bar spoon e aggiungiamo infine una bella fetta di limone per decorazione.
Il Gin Lemon è subito pronto per essere gustato: un cocktail fatto in casa, buono come quello del bar, pronto in pochi minuti. Una vera e propria chicca per concludere la giornata con stile!
LEGGI ANCHE -> Spiedini che hanno il sapore del mare… così buoni non li gusti nemmeno al ristorante!
LEGGI ANCHE -> Ripieni sono più buoni, il cioccolato risalta tutto e li faccio in meno di 10 minuti