A Pasqua prepara i peperoni ripieni vegetariani farai il botto, allenati così non farai brutta figura.
I peperoni ripieni vegetariani sono un’esplosione di bontà unica che di certo non deluderà nessuno, sono irresistibili, che ne dici vuoi provarci anche tu? Io li ho preparato domenica scorsa e devo dire che è stato un successo ho deciso di riproporli per Pasqua, farò il botto.
Le ricette sono buonissime e anche semplici da realizzare, perché vi spiego passo passo ogni step di preparazione, non resta che scoprire la ricetta. Preferisco i peperoni senza carne, ma con zucchine, provola, patate e pomodori, prova e vedi che successo.
Per la buona riuscita del piatto, mi raccomando scegli peperoni freschi e sodi, tutti i restanti ingredienti devono essere freschi così se dovessero avanzare li puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni al massimo.
Un piccolo consiglio è che questi peperoni si possono personalizzare usando un ripieno diverso, si può sostituire la scamorza, con l’emmental o altri formaggi a pasta filata.
Ingredienti per 4 persone
2 peperoni grandi
Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare le patate dopo averle pelate e le grattugiamo con una grattugia a fori larghi, laviamo le zucchine e grattugiamole, mettiamole nella ciotola con le patate.
Aggiungiamo poco sale lasciamo riposare per 5-10 minuti, in questo modo perderanno l’acqua di vegetale. Nel frattempo laviamo i pomodori e tagliamoli a metà. Strizziamo le verdure e poi mettiamole in un’altra ciotola, aggiungiamo sia le uova che i pomodori, il sale e pepe.
Mescoliamo per bene e aggiungiamo la provola a cubetti, il prezzemolo tritato. Laviamo i peperoni, tagliamoli a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti interni e mettiamoli in una teglia foderata con carta forno.
Possiamo adesso farcire con il ripieno in ciotola e distribuiamo poi il pangrattato sulla superficie e irroriamo con l’olio, e cuociamo in forno preriscaldato ventilato 180 °C per 35 minuti. Terminata la cottura spegniamo e serviamo i peperoni ripieni.
Buon Appetito!
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…