Giorgio+Locatelli%2C+la+rivelazione+dello+chef%3A+%26%238220%3BSul+bidone+dell%26%238217%3Bimmondizia%26%238230%3B%26%238221%3B
ricettasprint
/giorgio-locatelli-la-rivelazione-dello-chef-sul-bidone-dellimmondizia/amp/
News

Giorgio Locatelli, la rivelazione dello chef: “Sul bidone dell’immondizia…”

Si torna a parlare ancora una volta di Giorgio Locatelli: lo chef si è lasciato andare a una rivelazione sconvolgente che ha colto i suoi sostenitori di sorpresa.

Fino al momento in cui Giorgio Locatelli si è presentato davanti alle telecamere di MasterChef Italia, ha avuto modo di parlare della sua passione per la cucina a 360 gradi. Inoltre, non sono mancati racconti riguardanti la sua carriera, fin dagli esordi nel campo della ristorazione.

Giorgio Locarelli rivelazione – RicettaSprint

Non a caso, è stato proprio lo chef a parlare dei momenti difficili vissuti nel ristorante Laurent, alla Tour d’Argent di Parigi, facendo riferimento a un tour de force lavorativo che l’ha particolarmente segnato, a tal punto da chiedersi se effettivamente quella potesse essere la sua strada oppure no.

Giorgio Locatelli, le nuove rivelazioni sconvolgenti

Lo chef e giudice di MasterChef Italia, infatti, non ha mai nascosto di aver vissuto dei momenti davvero difficili ancor prima che la sua carriera iniziasse a dare i suoi risultati nel cuore dell’Inghilterra. È stato un percorso davvero articolato che Locatelli ha avuto modo di ripercorrere durante una lunga intervista rilasciata al podcast di Luca Casadei, con nuove rivelazioni incredibili.

Giorgio Locarelli rivelazione – RicettaSprint

Durante l’intervista in questione, così come fa sapere anche il portale Dissapore.it, lo chef ha fatto riferimento a un periodo particolare della sua vita in cui non vi era nemmeno il tempo per una pausa veloce per mangiare qualcosa e, qualora si trovasse il tempo da dedicare a se stesso, avveniva proprio last minute, spesso mangiando al volo, in piedi. Il tutto non finisce di certo qui.

“Seduto sul bidone…”

In particolar modo, poi, Giorgio Locatelli, ricordando anche le pause pranzo nel locale in questione, ha fatto riferimento a un episodio particolare che l’ha segnato talmente tanto da rendersi conto che qualcosa in lui non procedeva più nel verso giusto, anche da un punto di vista della salute.

Lo chef, infatti, si è lasciato andare alla seguente confessione: “Ricordo un giorno di Natale seduto su un bidone dell’immondizia con una salsiccia; non due, una… il momento del collasso totale”. Quell’episodio, infatti, fu uno dei motivi principali per il quale Giorgio Locatelli decise di lasciare la Francia per ritornare in Italia. In quel preciso momento della sua vita si trovava in fase di principio di malnutrizione, motivo per cui era pronto a mettere tutto in discussione.

LEGGI ANCHE -> Insalata di calamari super leggera, la ricetta che mette d’accodo tutta la famiglia

Giorgio Locarelli rivelazione – RicettaSprint

Fortunatamente, però, la passione per la cucina era così grande che Giorgio Locatelli ha continuato a mettersi in gioco sotto molteplici punti di vista, fino ad arrivare in Inghilterra, dove ha trovato basi solide per rendere il suo business unico e, appunto, stellato.

LEGGI ANCHE -> Cuocere pasta, carne e tanto altro in lavastoviglie, la nuova moda che spopola sul web, ma come si fa?

LEGGI ANCHE -> L’ho tagliata a cubotti e l’ho messa in frigo: questa sbriciolata al cioccolato light mi salva ogni colazione e merenda

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Stanca dei soliti piatti freddi, io la caprese oramai la faccio sempre così, più invitante e appetitosa

Lo sai che puoi rendere speciale la caprese aggiungendo qualche ingrediente? Non ci credi? Prova…

5 ore ago
  • News

Tarme nell’armadio che ti hanno bucato tutte le maglie, ho la soluzione per te a portata di mano, senza spendere un euro

Tarme non vi temo più, adesso ho capito come tenervi lontane dall'armadio, tutto quello che…

6 ore ago
  • Dolci

Con queste polpettine di tonno e limone archivio pure l’antipasto di domenica, ci infilo lo stecchino e si mangiano senza sporcare

Ci puoi fare l'antipasto della domenica e se ti avanzano le mangi fredde a cena,…

7 ore ago
  • Dolci

Ma le zucchine perchè le friggi in quella pastella che le fa mollicce? Dimezza la farina, aggiungi questa e vedi che leggerezza

Ormai le zucchine le faccio solo con questa pastella speciale, mica quella con la birra…

8 ore ago
  • Pizza

La pizza la faccio direttamente in friggitrice ad aria, niente take away oggi!

Vista l’ora di cena di questa sera, non avevo proprio voglia di chiamare il take…

9 ore ago
  • Finger Food

Maionese al top, queste 3 ricette ti salvano da ogni impiccio in estate

La maionese non può mancare mai sulla mia tavola durante le cene con amici, ma…

10 ore ago