Giorgio Locatelli torna a parlare di Re Carlo III e questa volta spiffera il suo segreto… un qualcosa che lo chef italiano fa per il sovrano d’Inghilterra e che nessuno sapeva. 

Non è la prima volta che Giorgio Locatelli parla di Re Carlo e del legame che negli anni ha instaurato con il sovrano che, quando era ancora Principe del Galles, rimase entusiasta della cucina proposta dallo chef a Londra nella sua Locanda.

Giorgio Locatelli segreto Re Carlo - RicettaSprint
Giorgio Locatelli segreto Re Carlo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi scatenata insieme a lui: la conduttrice non si trattiene dalla gioia

I rapporti con il sovrano, però, risalgo a anni prima e da quel momento in poi il giudice di MasterChef Italia è venuto a conoscenza del segreto del Re, motivo per cui ogni anno fa una cosa per Carlo III che rivela solo adesso.

Un segreto, dunque, che viene rivelato alla luce del sole lasciando i sostenitori dello chef e sudditi del sovrano a bocca aperta, trattandosi di un qualcosa che ha favorito una longeva collaborazione proprio ta Giorgio Locatelli e Buckingham Palace.

Giorgio Locatelli confessione shock sul Re

Come spiegato precedentemente, in questi anni Giorgio Locatelli ha rivelato di aver servito in diverse occasioni Carlo III, consegnando anche a palazzo le sue pietanze richieste dal sovrano.

Una conoscenza che fonda le radici nel buon cibo italiano da parte del Re, il quale ha anche introdotto adesso diversi prodotti biologici provenienti dall’Italia all’interno delle cucine di Buckingham Palace.

Giorgio Locatelli segreto Re Carlo - RicettaSprint
Giorgio Locatelli segreto Re Carlo – RicettaSprint

Da questo punto di vista, inoltre, ad avere ruolo molto importante è proprio Giorgio Locatelli, che ogni anno fa qualcosa per Re Carlo… un gesto che un tempo era un segreto inconfessabile a quanto pare, ma che viene allo scoperto solo adesso, poco dopo l’incoronazione.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese torna di nuovo a Cuochi d’Italia? L’indizio che che scatena il pubblico

“Per Re Carlo io…”

Giorgio Locatelli, come spiega al Corriere della Sera, ha avuto modo di incontrare l’attuale Re Carlo grazie a un altro chef che entrato nelle grazie della corte grazie alla cucina italiana, ovvero Antonio Carlucci.

L’amicizia con questo chef, dunque, ha fatto poi da galeotta per un’approfondita conoscenza e collaborazione con Re Carlo. Una legame, quindi, che continua ancora oggi dato che il cuoco ogni anno per il figlio della Regina fa qualcosa che ha deciso di rivelare solo adesso alla stampa italiana. Alla base di tutto, come spiegato precedentemente, troviamo la passione per la cucina nazionale del Re e che Giorgio Locatelli soddisfa ogni anno attraverso un prodotto italiano, ricercato in tutto il mondo e pregiatissimo: ovvero, il tartufo bianco.

Giorgio Locatelli segreto Re Carlo - RicettaSprint
Giorgio Locatelli segreto Re Carlo – RicettaSprint

Il tartufo bianco, quindi, ha fatto sì che si venisse a creare un legame e anche una collaborazione con il palazzo reale e principalmente con Carlo III, che continua ancora oggi: “Non sono affatto intimo di Re Carlo come lo era Antonio Carlucci, – spiffera Giorgio Locatelli al Corriere della Sera- però è un privilegio per me e per il mio staff poter spedire il tartufo ogni anno a Buckingham Palace“.

LEGGI ANCHE -> Guanto di sfida per Carlo Cracco: lo chef rivoluziona tutto in cucina