Giorgio Locatelli solo servitori - RicettaSprint
Giorgio Locatelli solo servitori – RicettaSprint

Giorgio Locatelli dopo mesi di attesa e lockdown in Inghilterra ha di nuovo aperto le porte del suo ristorante. Un passo molto importante per lo chef, nonché una vittoria per tutte le attività che tornano ad animare la notte inglese. Così come lo stesso Locatelli ha raccontato nel corso di una recente intervista.

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli e Barbieri “litighiamo già al telefono” | Il retroscena

Nel corso dei mesi Giorgio Locatelli ha avuto modo di raccontare in diverse occasioni come il lockdown abbia messo in difficoltà anche l’Inghilterra con varie limitazioni e il servizio di asporto. Dopo un’ingente campagna di vaccinazione, il popolo inglese torna pian piano alla vita normale come appunto la possibilità di andare a cena la sera, senza più dover pensare al coprifuoco.

A raccontare la ripartenza della nazione è stato Giorgio Locatelli, che da anni ormai vive a Londra dove ha aperto la sua Locanda, durante l’intervista rilasciata all’Huffington Post: “Finalmente riapriamo per la cena, siamo completamente sold out. Il telefono non smette mai di suonare. La gente vuole tornare a vivere la convivialità, che è un piacere di cui non ci si può dimenticare. Vedo che le persone sono contente di poter tornare a vivere certi piaceri”.

Giorgio Locatelli solo servitori - RicettaSprint
Giorgio Locatelli solo servitori – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli sparisce dai social | Il silenzio dopo MasterChef

Giorgio Locatelli svela “non siamo solo servitori” | Il dietro le quinte della ristorazione

L’intervista rilasciata al magazine sopracitato, inoltre, è stata l’occasione perfetta per Giorgio Locatelli di spiegare come si articola davvero il mondo della ristorazione sia in Italia, che in altre nazioni del mondo.

Lo chef Locatelli, infatti, parlando della ristorazione ha spiegato il suo punto di vista dichiarando: “Il nostro non è un lavoro di produzione ma di contatto con il cliente. Tante volte il cliente riesce a darci tanto. Noi non siamo solo servitori, ma esiste uno scambio con i clienti che da ritmo alla nostra vita. Senza questo contatto ci manca un aspetto essenziale di quello che siamo davvero, di quello che valiamo e del nostro posto nel mondo”.

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli l’italianità nel mondo | Lo chef dopo il vaccino anti-Covid

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.