Oggi vi do una dritta per una merenda sana e leggera: la girella alla marmellata di frutti rossi. Una ricetta semplice e anche poco calorica.
Oggi dobbiamo stare attenti ai nostri bambini ed al consumo eccessivo di merendine e biscotti pieni di conservanti, causa troppo spesso di obesità infantile. La praticità di queste merende commerciali le rende appetibili, la non sono sempre la giusta soluzione per nutrire i nostri figli. Oggi vi do una dritta su come preparare una buona girella alla marmellata che può essere conservata per qualche giorno, pertanto può divenire una piacevole merenda, magari da mettere nello zaino per la scuola dei vostri cuccioli.
ti piacerebbe anche:Girella di salsiccia alla verdura | Sfiziosa anche da vedersi
ti piacerebbe anche:Torta girella crema e cacao | Ricetta Bimby deliziosa e accattivante
ti piacerebbe anche:Girella di pasta fillo con melanzane e zucchine | un finger food gustoso
ti piacerebbe anche:Girella Bigusto, il dolce sprint senza cottura
Prendiamo una ciotola e versiamo dentro le uova con la stevia e mescoliamo rendendo spumoso il composto, poi piano piano, aggiungiamo a pioggia prima la farina 00 e poi quella integrale. Amalgamiamo bene il tutto finché il composto non risulti liscio e privo di grumi. mentre mescoleremo, aggiungeremo anche il lievito previsto e continuiamo fino a rendere tutto perfettamente omogeneo. A questo punto prendiamo una teglia e foderiamola con carta forno.
Versiamo il composto dentro mantenendo la forma rettangolare e inforniamo a 180° per circa 10 minuti circa. A questo punto prendiamo la teglia e rovesciamo la base su un piano spolverato con zucchero a velo e arrotoliamola subito su se stessa. Lasciamo he si raffreddi arrotolata e poi srotoliamola per farcirla con la marmellata ai frutti rossi. Arrotoliamola nuovamente lasciamo aderire per bene la marmellata alle parenti interne di questa base e poi taglia il rotolo che ne sarà derivato, a fette. Disponiamole su un piatto da portata ed ecco pronte le nostre girelle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…