Girelle di sfoglia con cacio pepe e salsicce, un’idea strepitosa per creare deliziosi e irresistibili rustici per ogni occasione.
Vi sto per mostrare una ricetta davvero semplicissima e super veloce, dal mix di sapori favolosi, le Girelle di sfoglia con cacio pepe e salsicce. La pasta sfoglia personalmente la ritengo un’alleata fidata, infatti é davvero utile come salva cene, pratica e da conbinare in mille modi diversi, si sposa alla perfezione con qualunque sapore dal dolce al salato come in questo caso ed é perfetta per preparare dagli antipasti alle cene, insomma io la adoro. Oggi voglio mostrarvi una versione che io ho preparato in occasione della festa di compleanno di mio figlio, ho rosolato le salsicce sbriciolate, le ho sfumate con un pó di vino bianco, dopodiché ho aggiunto cacio e pepe, o sistemato tutto nella sfoglia, l’ho arrotolata e tagliata a fette, il risultato? Sono finite in un attimo. Che ne dite allacciamo il grembiule e iniziamo? Direi proprio di sì, allora viaaa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelle di cannella e nutella | uno tira l’altra irresistibili
Oppure:Â Girelle di pasta sfoglia con mortadella ricotta e pesto di pistacchi | fantastici
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 25 girelle
Per preparare queste mitiche girelle, é davvero semplicissimo, partite dalle salsicce, sbriciolatele e senza aggiungere olio fatele rosolare in una padella antiaderente e dopo un paio di minuti sfumatele con del vino bianco, fatelo evaporare. Incorporate poi i pomodorini tagliati a metà e lasciateli scottare giusto qualche minuto con l’aggiunta di un pó di sale e basilico, se preferite anche un pó di olio extravergine di oliva senza esagerare.
Pronte le salsicce, grattugiate il cacio e tenetelo da parte, poi stendete i rotoli di pasta sfoglia su un ripiano, cospargeteli con il cacio grattugiato in modo uniforme e il preparato di salsicce e pomodorini, aggiungete altre foglioline di basilico sparse e ancora pepe se lo preferite, a questo punto arrotolate delicatamente stretto stretto e tagliate a fette ogni rotolo, piĂą o meno della stessa misura e non troppo larghe e disponetele mano a mano, su una teglia rivestita da carta da forno.
Preriscaldate il forno a 200 gradi in modalità ventilato, infornatele e lasciatele cuocere per 15/ 20 minuti, il tempo dipenderà dallo spessore dato alle girelle, dopodiché sfornatele e lasciatele intiepidire prima di servirle in tavola, vi assicuro i vostri amici resteranno a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…