Oggi vi presentiamo un dessert di facile preparazione che non vi porterà via tantissimo tempo, si prepara con semplicissimi ingredienti. Scopri la nostra ricetta sprint!
Alzi la mano chi non adora gustare qualcosa di dolce dopo i pasti, soprattutto di sera. La ricetta che vi presentiamo oggi è davvero gustosa, si prepara con soli 3 ingredienti.
Un dessert che potete servire anche a colazione, accompagnate con una tazza di latte o cappuccino. Ecco la ricetta perfetta da seguire e farete felice la famiglia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una delizia pronta a sciogliersi in bocca? Provate questi biscotti, una vera scoperta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta mettete in un colino la ricotta, lasciatela sgocciolare un pò, poi trasferitela in una ciotola aggiungete lo zucchero a velo e mescolate bene. Unite anche la frutta candita.
Adesso tirate dal frigo la pasta sfoglia e accendete nel frattempo il forno e lasciatelo riscaldare a 180°C.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rossi come i colori del periodo di Natale ecco i biscotti da condividere con i vostri cari
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Il dessert dell’ultimo dell’anno non può essere un pandoro o un panettone, ma questa meraviglia
Stendete la pasta sfoglia, aiutatevi con il mattarello e distribuite il ripieno presente in ciotola. Attenzione a non arrivare ai bordi, arrotolate bene, sigillate i bordi così il ripieno non fuoriuscirà.
Tagliate con un coltello e formerete così le girelle e adagiatele su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziatele e fate cuocere per 15 minuti, poi servite tiepide e spolverate lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…