Se volete deliziare i palati di tutti a tavola a pranzo, non potete perdervi questa ricetta, si tratta di una ricetta che lascerà tutti a bocca aperta, si prepara in pochissimi minuti!
Talvolta il tempo viene a mancare, non si possono sempre preparare piatti elaborati, che portano via tempo, per questo motivo oggi vi proponiamo questa ricetta.
Si tratta di una lasagna, ma non la solita, perchè queste sono delle girelle ripiene di friarielli e fiordilatte, quindi con pochissimi ingredienti riuscirete a servire un pranzo a dir poco invitante. In molti decideranno di fare il bis! E’ impossibile resistere a tanta bontà! I friarielli sono davvero buoni, hanno un sapore particolare. Noi vi consigliamo di aggiungere un pò di peperoncino in cottura se dovranno gustare questo primo piatto i piccoli di casa! Scopriamo subito la ricettasprint!
Questo primo piatti si prepara con ingredienti economici, ma molto gustoso, davvero particolare perfetto se non adorate la pasta al pomodoro, ma siete più propensi alla pasta in bianco!
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziamo di friarielli, vi consigliamo di pulire i friarielli, eliminiamo eventuali foglie macchiate, poi non togliamo tutti i gambi, stacchiamo le foglie e laviamo più volte sotto acqua corrente fredda. In una padella ampia mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, facciamo soffriggere e poi mettiamo i friarielli e condiamo con un pò di sale e peperoncino, facciamo cuocere per pochi minuti, si dovranno ammorbidire le foglie.
Tagliamo il fiordilatte a dadini, passiamo alla lasagna, prendiamo una pirofila distribuiamo un pò di besciamella. Mettiamo una sfoglia di lasagna su un piatto mettiamo un pò di friarielli tagliati, il fiordilatte e arrotoliamo, adagiamo man mano nella pirofila, appena terminato distribuiamo il parmigiano grattugiato e poca besciamella e facciamo cuocere a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo spegniamo il forno e serviamo le girelle.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…