Un dessert di semplice preparazione che potete preparare anche il giorno di Natale. Occorrono pochissimi minuti e pochi ingredienti. Segui al ricetta e farai felice tutti dopo i pasti!
Sono tantissime le pietanze da preparare per le feste di Natale, quindi si sa che noi siamo molte attente all’esigenze di tutta la famiglia e dei commensali. Ma si sa che non c’è sempre tanto tempo per preparare alcune pietanze, motivo per cui vogliamo proporti questa ricetta dolce furba.
Le girelle si preparano con la pasta sfoglia che si farcisce con mele e uva passa, un dolcetto davvero gustoso, delicato e morbido. Lascerete tutti i commensali a bocca aperta. Scopri la ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tre ingredienti e meno di 5 euro | Per questo dessert natalizio da urlo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Belli e golosi | Fatti col cuore e senza sforzo | Il regalo di Natale perfetto
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta, lavate le mele, asciugate, sbucciate e tagliate a dadini e mettete in una terrina con il succo di limone. Fate ammorbidire l’uvetta in una ciotola con acqua e poi dopo 5 minuti strizzate.
Stendete la pasta sfoglia, dovete toglierla dal frigo prima di prepararla, non troppo tempo prima. Adagiate su un piano da lavoro senza togliere la carta forno e stendete con il mattarello, distribuite la confettura di mele in modo omogeneo, ma senza arrivare ai bordi, altrimenti potrebbe fuoriuscire in cottura.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Dolcetti sofficissimi | Indovina l’ingrediente segreto che tutti hanno in casa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti dalle mille forme | L’impasto perfetto per lo sparabiscotti
Distribuite le mele e l’uva strizzata, inumidite il bordo con un pò di acqua, aiutatevi con un pennello. Arrotolate per bene e poi sigillate così che non fuoriesca la farcitura in cottura.
Tagliate con un coltello a lama sottile e adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sfornate e fate raffreddare bene prima di gustare.
Buona Pausa !
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…