Per la Befana preparate dei dolcetti semplicemente irresistibili da mettere nelle calse dei vostri nipoti, grandi e piccoli. Stiamo parlando delle Girelle profumatissime con 2 ingredienti.
Oggi vi presentiamo dei dolcini golosissimi che potrete realizzare in pochissimi minuti. Stiamo parlando delle Girelle al profumo di nutella. Si tratta di dolcetti che potrete realizzare con grande facilità e che piacciono tantissimo a tutti: grandi e piccini.
Se come me, preparate le calze della befana per i bambini con dei dolcetti casalinghi, questa è una delle ricette che allora fa proprio al caso vostro. Si tratta di piccole delizie realizzate con due impasti di pasta frolla: uno di colore chiaro e uno scuro.
Di nutella non c’è traccia: quello che sentirete è il profumo della pasta frolla di nocciole. Sono dei dolcetti perfetti per la colazione della mattina del giorno della befana: i bambini, infatti, li possono inzuppare nel latte caldo prima di mangiarli. Inoltre, sono anche ottimi per una merendina del mattino da fare a scuola assieme a un buon succo di frutta.
Se ve fate qualcuno in più, potrete anche servirlo alle amiche al pomeriggio per una merendina sfiziosa e golosa delle 17:00 da accompagnare con un buon tè caldo a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Per un giorno speciale serve un contorno particolare il mix perfetto per il cenone
Potrebbe piacerti anche: Il pesce croccantissimo con panatura leggera e asciutta
Dosi per: 12 porzioni
Realizzato in: una ventina di minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Tempo di riposo: 2 h
Lavorate il burro con lo zucchero a velo e unite la vaniglia con gli albumi. Inglobate le farine un poco alla volta e, infine, il sale. Impastate velocemente tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo metà del quale lo metterete in una ciotola dove lo mescolerete con il cacao per avere un amalgama uniforme di colore scuro. Date forma q due sfere di composto che farete riposare, ognuna avvolta nella pellicola trasparente, in frigo per 1 h.
Potrebbe piacerti anche: Chi lo dice che il timballo è un piatto pesante? Ecco la versione leggerissima!
Potrebbe piacerti anche: Per un giorno speciale serve un contorno particolare il mix perfetto per il cenone0
Trascorso il tempo necessario, stendete i due impasti e date forma a due sfoglie rettangolari, dello stesso spessore e delle stesse dimensioni, che sovrapporrete. Arrotolate la sfoglia bicolore su se stessa per avere un rotolo che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 1 h. Ultimato il tempo di riposo, tagliate il rotolo a fette, non troppo spesse né troppo sottili, e adagiare le girelle, alla giusta distanza ta loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 12-15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…