Oggi vi presentiamo dei dolcetti friabili e golosissimi. Stiamo parlando delle Girelle di sfoglia al triplo cioccolato. Facilissime da realizzare e pronte in pochi minuti, questi dolcetti piacciono a tutti: grandi e piccini.
Invitanti spolverizzate con lo zucchero a velo, queste possono sembrare delle normali girelle di pasta sfoglia. Sbagliato! Infatti, anonimi al loro esterno, al loro interno questi dolcetti racchiudono un ripieno di tre cioccolati da leccarsi i baffi! Al primo morso, infatti, vi conquisteranno con la loro fragranza e il loro incredibile e nascosto ripieno fatto di cioccolato: una striscia centrale di cioccolato fondente attorniata da due strisce di cioccolato al latte e due di quello bianco.
Con poco sforzo e pochi ingredienti, e tutti a basso costo, realizzerete delle squisitezze dolci che i vostri bambini, e non solo, ricorderanno per molto tempo grazie alla loro incredibile bontà.
Ricchi di zuccheri, sono ideali per una merendina sfiziosa e rigenerante. Piacciono tantissimi a tutti, infatti finiranno in un batter d’occhio! Sono perfetti per una pausa ricca di energia per i vostri ragazzi impegnati nello studio.
Il consiglio è sempre lo stesso: se le preparate per dei ragazzi o dei bambini, serviteli a qualche ora di distanza dalla cena in modo che i bambini abbiano tutto il tempo per scaricare le proprie energie e andare a dormire alla solita ora.
Potrebbe piacerti anche: Crostata ripiena di mele caramellate e nocciole | Gustosa e profumata
Potrebbe piacerti anche: Nuvole di uova | Il secondo piatto leggero e facile per i bambini
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradu
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Sciogliete le gocce di cioccolato fondente e quello al latte e quello bianco a bagnomaria e lasciateli intiepidire. Stendete i due rotoli di pasta sfoglia, ritagliate ognuno in quattro strisce uguali e spalmate il centro di ognuno con il cioccolato fondente e intorno decorate con il cioccolato al latte e poi quello bianco. Arrotolate ogni striscia su se stessa e date quindi forma a 8 girelle che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno.
Potrebbe piacerti anche: Omelette arrotolate con speck e provolone | Morbide e filanti
Potrebbe piacerti anche: Crema di tonno e olive | Semplice da realizzare e ricca di sapore
Infornate a 100° per 25-30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…
Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…
Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…
Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…
Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…
Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…